Produce 101

Produce 101: arrestato ragazzo per frode sul concerto

1054 0

“ Happy Boxes “ inesistenti


Proprio così.
Quando i biglietti per il concerto finale di “ Produce 101 “ sono andati in sold out ( in soli due minuti ), gli sfortunati a rimanere a bocca asciutta sono stati in tanti.
Molti di questi si sono riversati su internet alla ricerca di qualche biglietto in rivendita dopo che Mnet ha diffuso la notizia che non sarebbero state organizzate date aggiuntive al concerto.

Un diciassettenne è stato arrestato per frode dalla Seoul’s Yeongdeungpo Police Agency per aver ingannato molti di questi fan.
Il ragazzo ha guadagnato ben 10 milioni di won ( circa 8000 euro ), così dicono le fonti, e la polizia afferma che siano stati frodati almeno in 240. Ogni biglietto era veduto per circa 12 dollari.
Forse è scappato uno zero di troppo a qualcuno, ma ciò non toglie che il ragazzo ha frodato in tanti.

Tramite una pagina facebook molto seguita dai fan di Produce 101, il diciassettenne aveva iniziato a vendere queste “ Happy Boxes “ contenenti un biglietto per il gran concerto finale.
Inutile dire che questi biglietti non sono mai arrivati.
Dopo diverse denunce la polizia ha iniziato a indagare.
In seguito all’accaduto, la pagina ha condiviso un messaggio di scuse per aver fatto inconsapevolmente da tramite.

La Polizia di Seoul afferma che il ragazzo lo abbia fatto per problemi economici.

Voi cosa ne pensate?

Source (1) (2) (3)

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.