Animali Fantastici e Dove Trovarli: iniziano le riprese del nuovo film

1143 0

Animali Fantastici e dove trovarli: iniziano le riprese del nuovo film

Dopo il successo del primo film i fan del mondo di Harry Potter sono in fervente attesa per l’uscita del secondo capitolo della saga “Animali Fantastici e Dove Trovarli” sceneggiata da J.K. Rowling.
Nei mesi successivi si sono susseguiti rumors sulla pellicola che il 3 luglio ha visto l’inizio delle riprese del secondo film.

Alla regia vedremo ancora David Yates, contestato aspramente durante la saga di HP, che è riuscito a farsi perdonare per gli errori passati sfornando un piccolo gioiello con il primo film di questa nuova saga.
Se volete leggere la mia recensione sul primo film di Animali Fantastici e Dove Trovarli cliccate qui.

Le riprese del film si svolgeranno presso gli Studios della Warner Bros. di Leavesden, che sono stati anche la casa cinematografica del Mondo Magico, già dal primo film di Harry Potter.

Il cast per questo film si arricchirà con l’arrivo di grandi attori, alcuni dei quali sono nel cuore dei fan della saga della Rowling.
Non può mancare l’amatissimo premio Oscar Eddie Redmayne nei panni di Netw Scamander con i suoi fidi compagni di disavventure che abbiamo conosciuto e amato nel primo film.

animali-fantastici-2-jude-law-sara-giovane-albus-silente-v4-289851-1280x720
Ma la coppia di personaggi più attesa è senza dubbio quella di Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, e Albus Silente che avrà il volto del bravissimo Jude Law. Rivedremo inoltre Creeedence, uno dei personaggi più intensi del film precedente interpretato da Ezra Miller.

Tra le nuove reclute: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo.

Ma scopriamo qualcosa in più della trama del film che sarà nelle sale il 15 novembre 2018.

La sceneggiatura, ancora nelle sapienti mani di  J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald dopo una drammatica fuga è impegnato a reclutare seguaci per la sua missione: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico in grado di fermarlo è il mago che una volta era il suo migliore amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

Il centro della storia si sposterà da New York a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film apprezzeranno sicuramente.

David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram saranno i produttori mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

Insomma ci sono tutti i presupposti per vedere un’altro grande successo che ci farà tornare nel mondo magico con il quale siamo cresciuti.

Cosa vi incuriosisce di più di questo film? quali sono le vostre aspettative e le vostre perplessità?

 

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.