who fears death

George R.R. Martin al lavoro per la serie Who Fears Death

878 0

George R.R. Martin dal fantasy al post apocalittico

Lo scrittore, celebre per la serie di romanzi “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” da cui è stata tratta la serie Game of Thrones sarebbe a lavoro per produrre una serie HBO tratta dal libro Who Fears Death scritto da Nnedi Okorafor.

Ad annunciarlo sarebbe stato lo stesso Nnedi con questo messaggio su Twitter :

My novel WHO FEARS DEATH has been optioned by @HBO & is now in early development as a TV series with George RR Martin as executive producer. pic.twitter.com/POF7Dj2hWP

— Nnedi Okorafor, PhD (@Nnedi) July 10, 2017

ma la HBO non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

george-r-r-martin-skin-trade

Il romanzo è ambientato in un’Africa post-apocalittica dove la tribù di Nuru ha reso schiavi tutti gli abitanti di Okeke con l’intenzione di eliminarli per sempre. Una donna di Okeke che è stata stuprata da un uomo della tribù di Nuru dà alla luce una bambina che chiama Onyesonwu, che significa “Who Fears Death”. Con la crescita la bambina svilupperà poteri magici e scoprirà che è presa di mira da una forza potente che la vuole morta.

Un incipit sicuramente interessante su cui lavorare, George sarebbe coinvolto  anche nella produzione degli spin-off di Game of Thrones e su un pilot basato sul romanzo “Nightflyers“, che segue la storia di otto scienziati anticonformisti e di una persona dotata di poteri telepatici che intraprendono una missione a bordo del The Nightflyer con la speranza di entrare in contatto con la vita aliena.

Fonte : Variety

 

 

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD