George R.R. Martin dal fantasy al post apocalittico
Lo scrittore, celebre per la serie di romanzi “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” da cui è stata tratta la serie Game of Thrones sarebbe a lavoro per produrre una serie HBO tratta dal libro Who Fears Death scritto da Nnedi Okorafor.
Ad annunciarlo sarebbe stato lo stesso Nnedi con questo messaggio su Twitter :
My novel WHO FEARS DEATH has been optioned by @HBO & is now in early development as a TV series with George RR Martin as executive producer. pic.twitter.com/POF7Dj2hWP
— Nnedi Okorafor, PhD (@Nnedi) July 10, 2017
ma la HBO non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.
Il romanzo è ambientato in un’Africa post-apocalittica dove la tribù di Nuru ha reso schiavi tutti gli abitanti di Okeke con l’intenzione di eliminarli per sempre. Una donna di Okeke che è stata stuprata da un uomo della tribù di Nuru dà alla luce una bambina che chiama Onyesonwu, che significa “Who Fears Death”. Con la crescita la bambina svilupperà poteri magici e scoprirà che è presa di mira da una forza potente che la vuole morta.
Un incipit sicuramente interessante su cui lavorare, George sarebbe coinvolto anche nella produzione degli spin-off di Game of Thrones e su un pilot basato sul romanzo “Nightflyers“, che segue la storia di otto scienziati anticonformisti e di una persona dotata di poteri telepatici che intraprendono una missione a bordo del The Nightflyer con la speranza di entrare in contatto con la vita aliena.
Fonte : Variety