Shadowhunters

Shadowhunters tv series 2×17 recensione

2584 0

Incredibile


Potete leggere la recensione degli episodi precedenti di Shadowhunters, per l’emittente FreeForm, cliccando sul numero corrispondente alla puntata: (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) (8) (9) (10) (11) (12) (13) (14) (15) (16)

ALLERT: continuando la lettura potreste incappare in SPOILER se ancora non avete visto l’episodio 2×17 di ShadowHunters o letto i libri (CORRETE A GUARDARE E LEGGERE, MONDANI!).

L’episodio inizia con alcune visioni di Clary riguardo al lago Lyn.
Sebastian, per evitare di essere rintracciato, ruba tutte le sue cose dallo scrigno di Jocelyn, lasciando i ragazzi indietro rispetto a lui.
Contemporaneamente Valentine e lo stesso Sebastian obbligano Cleophas, che quindi non è morta, a riparare la Spada Mortale.

Shadowhunters
Shadowhunters 2×17

Successivamente i due fanno visita a uno stregone, nel tentativo di recuperare lo Specchio Mortale.
Questo, dopo una serie di torture decide di mettere fine alla propria vita lasciando l’ingrato compito di proteggere lo specchio a Dot.
Al negozio dello stregone, Clary riconosce il passaggio del fratello, mentre Sebastian, arrivato nuovamente sulla scena, rimane in ascolto dell’odio che Jace prova verso di lui.

Sorella Cleophas riesce a inviare al fratello Luke un messaggio di fuoco riguardo alla sua prigionia e la Spada Mortale.
Le menzogne del Clave e di Alec manderanno però Magnus su tutte le furie.

Shadowhunters
Shadowhunters 2×17

Sebastian, in collera per il comportamento di Jace, cerca di avvicinare la sorella, spiegandole di essere sempre al suo fianco e tentando si baciarla al culmine del dialogo.
Dot, Jace e Clary raggiungono il parco recuperando lo Specchio finché Sebastian non sopraggiunge attaccandoli.
Solo i due Shadowhunters però riescono a mettersi in salvo.

L’episodio termina con Max che, grazie a un capello recuperato dalla scatola di Jocelyn, scopre la verità su Sebastian.

Shadowhunters
Shadowhunters 2×17

“ Non mi fido degli Shadowhunters, una volta recuperato, lo Specchio Mortale spetta a Clary “


Diverse le cose da dire su questo nuovo episodio.
Dopo una lunga scia di appuntamenti deludenti e con pochi attimi che t’inducono a dire: “ wow “, forse siamo a una svolta.

In questa puntata succedono forse fin troppe cose ( visto l’andamento altalenante generale della serie tv ), ma passiamo al dunque.
Sempre più Jace e Clary riuniscono il loro rapporto e qui s’inserisce Sebastian, rendendo marcato un punto davvero importante della storia originale.
Rimanendo in tema Sebastian/Jonathan, apprezzabile finalmente almeno il particolare degli occhi neri da demone ( per quanto sia deludente l’uso di effetti speciali nella sua versione barbecue” ).

Per quanto patetici i tentativi di avvicinare Clary da parte di Sebastian, quest’ultimo riesce a baciarla, dimostrando ancora una volta l’amore, non proprio fraterno, che prova per la ragazza.
Seppur lo Specchio Mortale sia l’ultimo strumento a essere recuperato, apprezzabile l’aver mantenuto il suo stato originale, ovvero il lago Lyn.
Sempre più fastidioso, se non opprimente rimane la necessità di inserire un momento Malec in ogni singolo episodio.

Il termine della puntata fa presagire che davvero stiamo arrivando, e probabilmente sarà mantenuto, uno dei punti cardine della storia, riguardo al destino infausto del minore dei Lightwood, Max.

E’ già disponibile il nuovo teaser trailer del prossimo episodio, che potete trovare qui sotto.

NON PERDETEVI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE DI SHADOWHUNTERS E SUCCESSIVE CHE POTETE LEGGERE CLICCANDO QUI.

Voi cosa ne pensate?
Non ci resta che aspettare il prossimo episodio.

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.