Tim Roth ospite al Magna Graecia Film festival

1983 0

Quest’anno il Magna Graecia Film Festival ha in serbo un’edizione stellare, caratterizzata da grandi ospiti. Il patron, Gianvito Casadonte, ha annunciato ufficialmente la partecipazione di Tim Roth. L’attore inglese sarà ospite della manifestazione che si terrà a Catanzaro dal 29 luglio al 5 agosto.

TIM ROTH stars in THE HATEFUL EIGHT. Photo: Andrew Cooper, SMPSP © 2015 The Weinstein Company. All Rights Reserved.
TIM ROTH stars in THE HATEFUL EIGHT.

Le sue interpretazioni in Pulp Fiction e Le Iene sono assolutamente indimenticabili. Fra i tanti premi e riconoscimenti ottenuti anche una nomination all’Oscar nel 1996 per Rob Roy.
Una sua memorabile performance è stata quella del protagonista del poetico La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore e ha partecipato a The Million Dollar Hotel di Wim Wenders.
Sempre grazie a Quentin Tarantino è tornato recentemente al cinema con The Hateful Eight

Al Magna Graecia Film Festival Tim Roth riceverà il Magna Graecia Award. Nell’occasione verrà proiettato l’ultimo lavoro realizzato dall’artista come regista e dedicato al tema dell’anoressia. Roth terrà anche una master class durante la quale incontrerà in pubblico e, in particolare, gli appassionati di cinema e recitazione.

Questa partecipazione attirerà tantissimi appassionati di cinema, dato sopratutto il programma interessante dell’evento e la presenza di una Mastrer class di grande interesse.

Se volete sapere di più sul Magna Graecia film festival cliccate qui.

 

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.