L’annuncio del regista sul suo nuovo progetto di Dumbo
Dumbo sarà il nuovo film di Tim Burton.
Lo ha annunciato al D23 Expo il regista.
Le riprese del nuovo film Dumbo sono appena iniziate, ma bisognerà attendere il 29 marzo 2019 per vederlo nelle sale.
Si tratta di un remake del cartone ideato da Walt Disney ricco di effetti speciali e con personaggi in “carne ed ossa” come ha tenuto a precisare lo stesso Burton e verrà prodotto interamente in UK.
Il film uscito il 23 ottobre 1941 ha vinto un Oscar per la migliore colonna sonora.
Il Cast e la Trama:
Il cast del nuovo film di Tim Burton sarà composto da:
_Colin Farrell
_Michael Keaton
_Danny DeVito
_Eva Green
_Nico Parker
_Finley Hobbins
Tra gli altri: Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.
Il film seguirà la trama del 1941.
Holt Farrier, interpretato da Colin Farrell, è un ex circense che una volta tornato dalla guerra trova la sua vita completamente cambiata.
Così va alla ricerca di una nuova occupazione. Max Medici (DeVito), proprietario di un circo, decide di assumere Holt per prendersi cura di un piccolo elefante.
Dumbo è nato con delle orecchie enormi e questo difetto fisico fa sì che egli diventi un facile bersaglio di tutti. I figli di Holt (Parker e Hobbins), scoprono che Dumbo muovendo rapidamente le orecchie è in grado di volare.
L’imprenditore Vandevere (Keaton) e l’acrobata Colette Marchant (Green) credono nelle capacità dell’elefantino e così cominciano ad addestrarlo.
Tim Burton rivela:
Dumbo è sempre stato uno dei miei film Disney preferiti, e stiamo cercando di conferire a questo live action lo stesso cuore, le stesse emozioni che amavamo nel film originale.
Nel film verranno impiegate alcune tecniche sperimentate da Burton nel film Alice in Wonderland del 2010. Andranno a mescolarsi riprese live action e CGI.