aquaman vol 3

Aquaman Vol 3 – Il Trono di Atlantide – Recensione

2544 0

Aquaman Vol 3 è un punto di svolta per la serie di Geoff Johns!

QUI trovate la recensione del precedente volume!

Questo Aquaman Vol 3 è un brossurato di 176 pagine a colori, formato 17x26cm, che raccoglie i numeri 0 e 14/16 di Aquaman New52 oltre ai numeri 15/17 della Justice League al prezzo di 15,95€. Per maggiori info consultate il sito di RW Edizioni.

STORIA

aquaman vol 3

Un pericoloso esercito riemerge dalle più oscure profondità marine per attaccare i terrestri. A salvare la situazione ci sarà la Justice League. E Aquaman?

Geoff Johns con una sceneggiatura spumeggiante e una grande dota narrativa a scrivere la migliore serie di sempre del personaggio più sfigato di sempre della DC Comics: Aquaman.

L’operazione New52 era nata morta. E l’ennesima ripartenza e stravolgimento dei personaggi aveva stancato e infastidito i fan più accaniti.

Ma non tutte le testate vennero travolte dalla mediocrità di questa commercialata. E questa serie di Aquaman rimane ad oggi la migliore perché accessibile a tutti, piena di strizzate d’occhio al lettore che crede che Aquaman sia uno sfigato, un mondo ricco e variegato pieno di misteri e complotti, tematiche ambientaliste e ovviamente la scrittura di Johns.

In questo volume poi abbiamo una summa di tutto ciò poiché Aquaman sarà costretto a scegliere da che parte stare dopo l’attacco di Atlantide, qual è la sua vera identità, il suo mondo, la sua casa e per cosa sia giusto combattere.

Molto belli i dialoghi con la Justice League, in particolare con Batman e Superman, il Re della Terrra e dell’Aria. Un bel colpo di scena poi darà il tocco finale all’opera di cui non vediamo l’ora di leggere il seguito!

DISEGNI

Aquaman-vol3c

Paul Pelletier si dimostra un grande allievo della scuola di Kubert e Lee con grande cura nelle anatomie e nelle scene di lotta ma senza esagerare, lasciando quindi quella “quadratura” tipica del fumetto.

Ivan Reis invece sul fronte Justice League dimostra di apprezzare ben di più il lato realistico alla Neal Adams dando prova di essere tra i suoi più grandi estimatori. Tra splash-page doppie, scene di battaglia all’ultimo sangue e dialoghi e riflessioni dei personaggi si conferma tra le punte di diamante della DC Comics!

Banner
  • 8/10
    STORIA - 8/10
  • 8.5/10
    DISEGNI - 8.5/10
8.3/10

Riassunto

Si continua alla grande! Se cercate la migliore serie di Aquaman compratevi questo strepitoso volume!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...