Le mie impressioni su Fire Emblem Warriors, testato alla Gamescom 2017.
Alla Gamescom 2017, da amante della saga, non ho potuto rinunciare a provare Fire Emblem Warriors su Nintendo Switch, la cui uscita è prevista per il 20 Ottobre 2017.
L’area Nintendo era particolarmente semplice, le postazioni per poter provare il gioco erano solamente quattro, non era presente nessuna particolare scenografia, come invece abbiamo potuto ammirare per Playstation, X-Box, Blizzard e altri.
La Nintendo non ha consegnato gadget o altro alla fine della prova dei loro titoli.
Ma passiamo all’esperienza di gioco. Come per altri titoli provati alla Gamescom, la lingua impostata era il tedesco. Nella demo potevamo controllare i personaggi di Camilla, Hinoka, Takumi e Xander ed avevamo contro i capitani Robin, Cordelia, Ryoma e Corrin.
Il gameplay è abbastanza tradizionale per i titoli “warriors” della Koei Tecmo. E’ presente la classica mappa con i settori in cui andare a sterminare i nemici, le icone che indicano quando un compagno è in difficoltà o se un forte avversario è comparso. Non mancano le tradizionali orde di facili nemici, contro cui scatenare la potenza delle armi dei vari eroi di Fire Emblem.
Graficamente è molto bello, ed ho apprezzato il poter giocare i miei eroi preferiti finalmente in fullHD.
L’incremento di livello e le abilità degli eroi sono rimasti fedeli ai precedenti titoli.
A seguire un video di gameplay che abbiamo registrato in fiera, dove mostriamo i quattro eroi giocabili e le loro tecniche avanzate.