Reunion del cast di “The Melancholy of Haruhi Suzumiya”

893 0

In questo weekend si sta tenendo in Giappone uno dei concerti più seguiti dai fan di manga e anime, ossia l’Animelo Summer 2017. L’evento (che si tiene ogni estate) vanta sempre di artisti di gran livello nell’ambiente e per l’edizione di quest’anno non sono mancate le sorprese.
Durante il live stage del venerdì, sul palco sono apparse ben 3 special guests, facendo strepitare il pubblico: infatti si sono presentate le protagoniste femminili del celebre anime “Haruhi Suzumiya no Yuutsu” (noto a tutti come “The Melancholy of Haruhi Suzumiya”), ossia Hirano Aya, Chihara Minori e Goutou Yuuko, che han doppiato rispettivamente Haruhi, Yuki e Mikuru.
haikara mamo7
Ricostituendo parte della SOS Brigade (mancavano Sugita Tomokazu e Ono Daisuke nei ruoli di Kyon e Koizumi Itsuki) si sono esibite per i fan con il brano “Hare Hare Yukai“, iconica ending della serie diventata famosa lungo tutto il web per la sua coreografia.
neobk-1728240
Il motivo di questa sorpresa? L’anime festeggia i 10 anni dalla sua nascita e per celebrare l’occasione, è stata annunciata l’HARUHI SUZUMIYA NO TAISEI (The Completion of Haruhi Suzumiya), un ultimate box set di BD  per il 18 Dicembre al costo di 29.160 Yen (circa 260 €).
Nel box sono inclusi:
la serie tv
– The Disappearance of Haruhi Suzumiya (film sequel).
– he Melancholy of Haruhi-chan Suzumiya, Nyorōn Churuya-san (2 web-series corte).
– footage del “Suzumiya Haruhi no Gekisō” (The Extravaganza of Haruhi Suzumiya), ossia un concerto tenuto dai seiyuu della serie nel 2007.

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!