Shadowhunters

Shadowhunters tv series 2×19 recensione

1412 0

Bidimensionalità e monotonia?


Potete leggere la recensione degli episodi precedenti di Shadowhunters, per l’emittente FreeForm, cliccando sul numero corrispondente alla puntata: (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) (8) (9) (10) (11) (12) (13) (14) (15) (16) (17) (18)

ALLERT: continuando la lettura potreste incappare in SPOILER se ancora non avete visto l’episodio 2×19 di ShadowHunters o letto i libri (CORRETE A GUARDARE E LEGGERE, MONDANI!).

Diverse le vicissitudini che la nostra compagnia affronta in questo episodio.
Jace, Clary e Izzy fanno irruzione a casa di Sebastian, dove lo trovano posseduto da un demone per fingere la propria dipartita.
Alec spiega all’Inquisitrice la scoperta del gruppo riguardo lo Specchio mortale, mentre Magnus continua a rivaleggiarle l’e fidanzato proseguendo la sua crociata contro gli Shadowhunters al fianco della Regina Seelie.

Shadowhunters
Shadowhunters 2×19

Alec però, da bravo comandante, chiede l’aiuto della Regina Seelie rappresentante di tutti i nascosti, di aiutarli a trovare Valentine, ottenendo solo un due di picche.
Clary e Jace riescono a localizzare Sebastian grazie ai loro poteri.
Valentine lascia indietro il figlio a ingaggiare una lotta all’ultimo sangue con Jace, dove quest’ultimo ne uscirà sconfitto.

Shadowhunters
Shadowhunters 2×19

L’episodio termina con Maia, rapita dalla Regina Seelie e con un terribile accordo stretto fra la Regina e Valentine.

Shadowhunters
Shadowhunters 2×19

“ Mio padre mi ha insegnato che c’è un punto sulla schiena che ti permette di trafiggere sia il cuore sia la spina dorsale “


Dalle piccole alle grandi cose si denota sempre più la necessità di cambiamento e di differenziazione fra serie tv e libro.
Vedendolo come un esterno, la storia e le scelte narrative non sono poi così male.
Episodio dopo episodio piccoli particolari migliorano.
Personalmente in questi ultimi episodi sono arrivata ad adorare il design delle nuove spade angeliche, per quanto non gradisca la scelta stilistica su come rappresentare certe rune.

Scontata forse la scelta di “uccidere” Sebastian, che chiaramente morto non sarà, così come il patto fra la Regina e Valentine.
Oltre al non riuscire a far emergere il personaggio di Valentine dalla terribile bidimensionalità che gli hanno dato, sono curiosa di sapere come andrà a finire questa seconda stagione.

Purtroppo però spesso si ricade nella ciclica monotonia del “ i buoni rincorrono i cattivi, ma sono sempre un passo indietro” senza un po’ di carattere.
Cosa ci aspettiamo da quest’ultimo episodio?
Sicuramente sarà di quei 40 minuti in cui accade talmente tanta roba, a differenza dei precedenti episodi, che probabilmente sarà troppo.

PS: non mi pronuncio sulla scelta attoriale per Catarina Loss.

E’ disponibile un teaser trailer unico per gli episodi 18, 19 e 20 che potete trovare qui sotto.

NON PERDETEVI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE DI SHADOWHUNTERS E SUCCESSIVE CHE POTETE LEGGERE CLICCANDO QUI.

Voi cosa ne pensate?
Non ci resta che aspettare il prossimo episodio.

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.