Milan Gamesweek cosplay 2017: tutte le info per iscriversi

1007 0

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, per il primo anno nella gigantissima Fiera Milano-Rho, partirà la settima edizione della Milan Gamesweek, principale appuntamento italiano nel mondo dei videogiochi che per questa edizione promette davvero scintille.

Anche quest’anno, oltre a tantissime anteprime e novità disponibili alla prova nel corso dei tre giorni della milanese, grande attenzione sarà dedicata a tutti i cosplayer italiani, da sempre i benvenuti alla Milan Gamesweek. Il Cosplay Contest annuale è quindi fissato per domenica 1 ottobre, dalle 15.00 alle 17.00, sul palco centrale al Padiglione 12. Organizzato da MGW in collaborazione con GiorgiaCosplay, protagonista della scena cosplay italiana e internazionale nonché vincitrice del prestigioso titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005, il Cosplay Contest permetterà a tutti i cosplayer presenti all’evento di concorrere per diverse categorie di premi.

giorgia cosplay lara croft milan gamesweek cosplay 2017
Giorgia Cosplay sarà presente al Milan Gamesweek 2017 cosplay contest

I premi varieranno dal Miglior Cosplayer Assoluto, Maschile e Femminile, al Miglior Gruppo o Coppia. Verrà giudicata e premiata anche la Miglior Interpretazione e il Miglior Accessorio, oltre al Premio Speciale J-Pop. In palio per i vincitori gadget e accessori imperdibili per tutti i cosplayer targati Jpop e Kamehouse e altri succosissimi premi. La giuria del Contest sarà quindi composta da cinque membri scelti tra esponenti di spicco nel panorama del cosplay italiano nonché da esperti del settore videoludico: date il massimo perché saranno severissimi (non è vero: sono dei gran mattacchioni).

Per partecipare al Cosplay Contest di Milan Games Week sarà necessario presentare dei costumi attinenti al mondo dei videogiochi: dopotutto stiamo parlando della più importante fiera italiana dedicata al videoludo, dico bene? Per tutti i cosplayer che interverranno alla manifestazione saranno a disposizione dei camerini gratuiti in cui cambiarsi. La raccolta delle iscrizioni sarà effettuata direttamente alla postazione all’interno dell’area MGW Cosplay, nella giornata di domenica 1 ottobre dalle ore 11,00 alle ore 14,00: dopo tale orario sarà impossibile iscriversi alla competizione.

milan gamesweek cosplay 2017 watch dogs 2
Lo scorso anno hanno partecipato cosplayer dai costumi pazzeschi

Sappiate inoltre che in tutte le giornate di Milan Games Week sarà presente un’area targata ImaCrew aperta al pubblico con postazioni make up ed Hair Styling gratuite: una ghiotta occasione per conoscere da vicino il mondo del cosplaying professionale e perché no: anche per farsi belli. Insomma: se siete cosplayer appassionati di videogiochi non potete assolutamente mancare alla imminente Milan Gamesweek 2017. Ricordatevi che i biglietti sono già in vendita e che anzi si mormora già di un possibile Sold-Out per i tre giorni di manifestazione (i contenuti di quest’anno stanno attirando tantissime persone). Pertanto, potete ancora acquistare il vostro biglietto online tramite il sito ufficiale della fiera e aggiudicarvi in modo sicuro un posto nella manifestazione.

Ricordate inoltre che Projectnerd avrà uno stand nel Padiglione 08, posto B05: vi aspettiamo tutti quanti per chiacchierare di videogiochi ed esplorare assieme la grandissima edizione 2017 della Milan Gamesweek. Ci contiamo!

 

 

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.