migliori videogiochi batman

I 5 Migliori Videogiochi di Batman!

7097 0

Quali saranno i migliori videogiochi batman?

Batman nasce per la Dc Comics nel lontano 1939 da Bob Kane e Bill Finger.

Dietro la maschera dell’uomo pipistrello si nasconde Bruce Wayne miliardario di Gotham City la cui vita si interrompe quando da piccolo assiste all’omicidio dei genitori poco fuori un cinema.

Questo tragico evento lo porta a combattere il crimine diventando l’uomo più astuto del mondo che grazie ai suoi congegni e alla sua intelligenza supera qualunque ostacolo.

Batman è una delle icone della DC Comics nonché tra i super-eroi più conosciuti e amati di tutto il mondo. La sua versatilità come personaggio gli ha permesso di conquistare milioni di persone in tutto il mondo anche al di fuori del media fumetto.

In questa occasione parleremo dei videogiochi, un nuovo mercato dell’intrattenimento nel quale Batman si è sempre dimostrato un grande protagonista sin dagli esordi.

Celebriamo quindi questo strepitoso super-eroe ricordando i suoi migliori videogiochi.

Se siete interessati invece a scoprire quali siano i suoi migliori film cliccate QUI, mentre per i fumetti cliccate QUI. Se sei interessato invece ai costumi del pipistrello clicca QUI.

5 Batman: Telltale serie

migliori videogiochi batman

Telltale games è riuscita nell’impossibile: rivitalizzare le avventure grafiche in un panorama videoludico pieno zeppo di seguiti e giochi fotocopia senz’anima.

Dopo The Walking Dead, Monkey Island, Sam & Max, Jurassic Park e Fables arriva una nuova serie tutta incentrata sul cavaliere oscuro di Gotham. Ed è davvero una bomba!

4 Batman Il Ritorno

migliori videogiochi batman

Adattamento strepitoso per SNES della seconda pellicola di Burton che ancora oggi rimane tra i migliori prodotti della DC Comics e in generale dell’uomo pipistrello. Un picchiaduro in 2D divertente e con un gameplay ricco e variegato. Ottimo!

3 LEGO Batman Il Videogioco

migliori videogiochi batman

L’universo di Batman si mescola con l’ironia tipica LEGO e tra le mani ci troviamo uno dei giochi più divertenti e meglio scritti sull’uomo pipistrello mai così pimpante e comico. Da recuperare!

2 Gotham City Impostors

migliori videogiochi batman

Eh già perché Batman non è solo tutto pugni e svolazzate ma anche uno sparatutto multigiocatore in prima persona (adesso gratuito), divertentissimo, ricco di trovate coerenti con l’universo del pipistrellone, capace di soddisfare tanto il giocatore occasionale quanto l’amante duro e puro di questo genere.

1 Batman Arkham City

migliori videogiochi batman

In realtà sul podio ci sarebbe l’intera trilogia di Rocksteady che non solo hanno plasmato il miglior gioco di Batman di sempre ma hanno influenzato il sistema di combattimento di un’intera generazione videoludica.

Ad oggi il mio preferito rimane Arkham City ma anche gli altri due (Arkham Asylum e Arkham Knight) non sono affatto da buttare!

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...