batman

I 7 Migliori Costumi di Batman!

4834 0

Il guardaroba del Cavaliere Oscuro!

Batman nasce per la Dc Comics nel lontano 1939 da Bob Kane e Bill Finger.

Dietro la maschera dell’uomo pipistrello si nasconde Bruce Wayne miliardario di Gotham City la cui vita si interrompe quando da piccolo assiste all’omicidio dei genitori poco fuori un cinema.

Questo tragico evento lo porta a combattere il crimine diventando l’uomo più astuto del mondo che grazie ai suoi congegni e alla sua intelligenza supera qualunque ostacolo.

Il personaggio della DC Comics ha in breve conquistato ogni campo dell’intrattenimento ottenendo grandi successi nel cinema, nei videogiochi e nel piccolo schermo senza dimenticare libri e canzoni a lui dedicati o ispirati.

Alcune delle sue storie hanno persino rivoluzionato il mondo del fumetto (Le Migliori Storie della DC Comics QUI) trasformando il personaggio in una leggenda.

Ecco a voi i costumi più iconici e belli mai indossati dal nostro Uomo Pipistrello!

Se volete invece conoscere i migliori costumi di Spider-Man cliccate QUI.

Se siete interessati a sapere quali siano le migliori storie di Batman allora cliccate QUI.

7 Batman Adam West

batman

Già Batman prima di essere il cavaliere oscuro che tutti noi conosciamo e amiamo fu un pagliaccio (scusate la battuta).

La versione di Adam West rimase per moltissimo tempo quella con cui milioni di fan nel mondo riconoscevano Batman. Per risolvere ciò ci volle un terremoto fumettistico ad opera di un certo Frank Miller.

6 Batman Vittoriano

batman

Versione alternativa di Batman questa volta in epoca vittoriana, con un costume tanto essenziale quanto adatto all’epoca e al mondo molto fumoso e pieno di oscurità della Londra di metà 1800.

E poi Mignola non tradisce!

5 Batman Bolscevico

batman

Altra versione alternativa di Batman questa volta nel mondo di Superman Red Son di Mark Millar, dove il crociato incappucciato diventa un terrorista contro la dittatura di un Superman molto stalinista.

4 Batman Beyond

batman

Rimasto nella memoria di milioni di giovani ragazzi degli anni ’90 e non solo Batman Beyond è la versione futuristica di Batman che ben si sposa con le atmosfere Cyberpunk della Gotham City del futuro.

Un’ombra nella notte a tutti gli effetti poiché tolto il logo e gli occhi rosso fuoco questo batman sembra essere uscito dal buio più profondo della notte!

3 Zur En Arrh

batman

Un costume dell’altro mondo! Infatti questo Batman molto colorato proviene dal pianeta alieno Zur En Arrh dove l’alieno Tlano ha indossato il costume del crociato incappucciato a modo suo!

2 Vecchio Batman

batman

La versione di Frank Miller ha riportato in auge l’essenza oscura dell’Uomo Pipistrello.

Questo costume però ben evidenzia la vecchiaia di Bruce Wayne dai colori neri come la pece del mantello e del cappuccio, senza dimenticare gli stivali e soprattutto il logo molto largo e pesante.

1 Batman Classico

batman

Avevate forse dubbi? La versione originale rimane unica e inarrivabile senza se e senza ma. Grazie a Jim Lee poi abbiamo finalmente ammirato questo iconico costume in tutto il suo splendore.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...