Succulenti novità per i fan della Sergio Bonelli Editore e di uno dei suoi più rappresentativi personaggi, Zagor. La casa editrice italiana ha annunciato oggi le novità relative al personaggio creato da Guido Nolitta e Gallieno Ferri, che saranno presentate a Lucca Comics 2017.
Noi, Zagor
Uscito nei cinema italiani nell’ottobre del 2013, il documentario di Riccardo Jacopino Noi, Zagorracconta il “piccolo miracolo editoriale” (come lo definì Mauro Marcheselli) creato da Sergio Bonellie Gallieno Ferri nel 1961. Attraverso una lunga serie di interviste, di Zagor si raccontano le suggestioni e le influenze che innescano il suo processo creativo, i meccanismi che fanno nascere la complicità con i suoi lettori, i tratti che lo rendono universale, eroe epico o più semplicemente un compagno d’avventure. Non a caso, “Noi, Zagor” è un titolo che allude a una dimensione comunitaria.
Guardando il DVD potrete entrare nella fabbrica di Zagor, nelle case di disegnatori e scrittori, nella redazione della Bonelli, dove impegno, accuratezza e passione sono gli elementi alla base del successo di ogni singolo albo.
Insieme al film, avrete anche un albetto di 10 pagine che ripropone a colori la prima apparizione di “Guitar” Jim, avvenuta in “La preda umana“.
Noi, Zagor
Formato: DVD
Durata: 70′
Prezzo: 18 €
Cofanetto Cico a spasso nel tempo
Il sesto e ultimo numero di Cico a spasso nel tempo, “Scena muta”, arriverà in edicola giovedì 2 novembre. Alla fiera di Lucca, però, potrete trovare anche un cofanetto plastificato per raccogliere l’intera miniserie, che sarà dato in omaggio a tutti coloro i quali compreranno l’albo (fino a esaurimento). Chi non dovesse riuscire a prenderlo a Lucca, non si preoccupi: sarà dato in omaggio anche a tutti coloro che acquisteranno l’albo nel nostro Shop online.
Zagor Odissea Americana. Il gioco da tavolo
Il gioco da tavolo Zagor Odissea Americana – realizzato, su licenza di Sergio Bonelli Editore, da Ergo Ludo Editions – si basa sull’omonima, classica avventura zagoriana firmata da Guido Nolitta e Gallieno Ferri. Il gioco ricrea quell’avventura aggiungendo al racconto elementi che arricchiscono l’esperienza e che sono tratti dalla saga dello Spirito con la Scure.
Da 2 a 5 giocatori possono affrontare Zagor Odissea Americana, per una durata di circa 60/90 minuti. Oltre ai disegni di Ferri tratti dall’avventura a fumetti, il gioco presenta i disegni inediti di Walter Venturi e Michele Rubini (i 5 nemici, alcuni elementi scenici e il poster). Ogni copia del gioco contiene un poster inedito, realizzato appositamente da Rubini.
Zagor Odissea Americana
Formato: gioco in scatola
Numero dei giocatori: 2-5
Prezzo: 55 €