Crisis on Earth-X

Arrowerse: il crossover sarà Crisis on Earth-X

1355 0

La CW ha rivelato nuovi dettagli sul crossover annuale delle serie che compongono l’universo DC televisivo, ovvero Arrow, Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow. Il crossover del 2017 sarà intitolato Crisis on Earth-X. Il crossover è stato annunciato usando un poster realizzato da Phil Jiminez, che omaggia la cover usata per la storia della Silver Age “Crisi su 3 Terre”.

Crisis on Earth-X

“Volevo che il crossover di quest’anno rievocasse il crossover annuale tra la Justice League e la Justice Society con cui siamo cresciuto” spiegano i produttori esecutivi Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. “Phil era la scelta perfetta per dar vita al poster partendo da quella cover storica. Si possono contare sulle dita di una mano gli artisti che possono rappresentare in maniera convincente cosi tanti personaggi in una singola immagine. Phil è uno di loro. E il suo design evoca perfettamente la cover di Justice League of America #207, che è stato il 20° crossover annuale tra la Justice League e La Justice Society”

“Alcune delle prime storie DC che io ho letto erano questi folli crossover con dozzine di personaggi provenienti da terre e dimensioni alternative – il tipo di roba per cui sono diventato conosciuto!” ha aggiunto Phil Jiminez. “Cosi quando la CW mi ha chiesto di fare una cover che omaggiasse quelle relative questi fantastici team-up, non ho potuto resistere, la possibilità di disegnare tutti i protagonisti delle serie televisive DC in un’unica sequenza di azione era incredibilmente divertente ed eccitante. E i colori di Romulo Fajardo hanno contribuito molto nel dar vita all’immagine.”

Cover Justice League of America #207

Nei fumetti Terra-X è la casa di Zio Sam e i Freedom Fighters – Ray, Black Condor, Phantom Lady, Doll Man, Human Bomb e altri – ed è un mondo in cui i Nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale. I Freedom Fighters vivono in una America devastata dalla guerra, dove continuano a combattere i nazisti.

Ray appartiene già all’universo televisivo DC creato da CW grazie alla sua serie animata realizzata sempre dalla DC – in cui è apparsa anche Terra-X – e data la sua presenza nel poster è quasi assicurata la sua presenza nel crossover.

La sinossi ufficiale del crossover riporta “Con tutti gli eroi in città per celebrare il matrimonio di Barry e Iris, i villains da Terra-X irrompono per rovinare la festa”

Il crossover andrà in onda negli States in due serate, con gli episodi di Arrow e Supergirl trasmessi il 27 novembre e gli episodi di The Flash e Legends of Tomorrow il 28 novembre.

Fonte: Newsarama