La forma della voce

La forma della voce nei cinema italiani 24 e 25 ottobre

1865 0

Il nuovo campione d’incassi


Grazie a Nexo Digital e Dynit, dopo altri grandi titoli come “ Your Name “, nei cinema italiani arriva il nuovo anime giapponese campione di incassi: “ La Forma della Voce “.
A Silet Voice “ ( Koe no katachi ), titolo originale dell’opera verrà proiettati nelle sale solo il 24 e 25 ottobre 2017.

La forma della voce
La forma della voce

Si tratta di un adattamento del manga shōnen scritto e disegnato da Yoshitoki Ōima.
Shoya Ishida è il protagonista, vivace ragazzino che alle elementari incontra Shoko Nishimiya, una bambina non udente vittima di bullismo.
Gli scherni partono proprio da Shoya e costringono la ragazza a lasciare la scuola.
Successivamente sarà proprio il protagonista a subire atti di bullismo che lo portano a chiudersi maggiormente in se stesso sino al successivo incontro con Shoko.

In Italia “ A Silent Voice “, è stato annunciato al Lucca Comics & Games 2014 dalla Star Comics, e successivamente pubblicato da maggio a dicembre 2015.

Il lungometraggio che in Italia si intitola “ La Forma della Voce “ è scritto da Reiko Yoshida e diretto da Naoko Yamada grazie a studio Kyoto Animation.
Originariamente rilasciato in Giappone il 17 settembre 2016.
Arriva in Italia grazie a Nexo Digital e Dynit, grazie a media partner come Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.

Vi siete persi la nostra recensione del capolavoro “ Your Name “? Rimediate CLICCANDO QUI.

E voi? Andrete a vederlo?

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.