marvel legacy

Marvel Legacy: Un gradito ritorno e una misteriosa sorpresa ?

1022 0

Negli USA si appresta ad iniziare un nuovo evento epocale; Marvel Legacy, il quale segue a gran ruota l’appena concluso Secret Empire e si annuncia come un onda che stravolgerà il mondo degli eroi più amati pescando dal passato.

Proprio dal passato è preso il personaggio la cui apparizione ha sorpreso più di tutti nel primo one – shoot dedicato all’evento nel numero che vedrà la luce delle fumetterie a partire dal 27 settembre 2017.

Da qui in avanti siamo a SPOILERLANDIA quindi leggete consapevolmente

 

Lui è il migliore in quello che fa e quello che fa ora è tornare dalla morte.

 

Avete capito bene, il personaggio in questione è Wolverine, quello originale apparentemente in quello che inizialmente è nato come rumors, ma che poi ha trovato conferma nelle parole del Marvel Comics editor-in-chief Axel Alonso.

“After three years of a Logan-free Marvel Universe, Logan is back, claws popped and ready for action. How he came back, why he came back, and just how he came into possession of that Infinity Stone are part of a fascinating story that’s going to unveil soon, and in some unusual places.”

 

Non solo rivedremo l’artigliato canadese all’opera, ma per qualche motivo sarà in possesso di una delle gemme dell’infinito, i potentissimi artefatti resi ancora più famosi dal MCU e che attualmente sono obbiettivo di ricerca dei guardiani della galassia post secret empire.

wolverine-return-marvel-legacy-1022924

Logan era fuori dai giochi da ormai un po’ di tempo, fin troppo secondo alcuni, precisamente dal 2014 quando al termine dell’arco Death of Wolverine lo avevamo visto senza il suo fattore rigenerante all’interno di una statua di adamantio.

Rimane ora da decifrare come questo ritorno cambierà le carte in tavola fra i personaggi artigliati che negli anni successivi si sono passati il titolo di Wolverine, partendo dalla figlia adottiva X-23 fino al recente sbarco su Terra prime ( ex terra 616 ) di Old Man Logan o il recentissimo arrivo di Jimmy Hudson ( figlio di wolverine Ultimate).

img_9228-600x600

Esiste quindi il rischio di un surplus artigliato nei fumetti? probabilmente no visto che la marvel ci sta abituando da tempo a numerosi personaggi con lo stesso nome di battaglia ( vedi gli attuali 3 thor, 3 iron man, 2 capitan america ed X spider man ).

Non ci rimane che aspettare per scoprirne di più.

Fonte : CBR 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD