minecraft su new nintendo 3ds

Minecraft su New Nintendo 3DS: tutto quel che c’è da sapere

2563 0

Dopo essere uscito praticamente ovunque, fa la sua comparsa Minecraft su New Nintendo 3DS.

Peccato rimanga esclusivamente per New Nintendo 3DS, ma c’è un motivo per cui Minecraft su New Nintendo 3DS sia esclusiva e non esce su altre portatili della stessa famiglia.

minecraft su new nintendo 3ds

Nintendo ha fatto una gran confusione con tutte queste portatili della stessa famiglia: c’è il Nintendo 3DS XL, il 2DS XL, il 3DS, il 2DS, il New 3DS ed infine il New 3DS XL. La buona notizia è che bene o male un gioco arriva su tutte le portatili, quella cattiva è che chi è senza la portatile che porta il New nel nome rimane fregato, perché alcuni giochi escono solo sul New 3DS(XL). E dopo Xenoblade Chronicles, anche Minecraft arriverà sul Nintendo 3DS, sebbene esclusivamente sulla console New 3DS. I poveri scemi come me che hanno “solo” il 2DS dovranno arrangiarsi.

Questa versione è stata annunciata di recente al Nintendo Direct, e permetterà di creare nuovi mondi persino più grandi di quelli che vengono generati sul Wii U. Non soltanto, la funzione 3D stereoscopica permetterà appunto di giocarlo in 3 Dimensioni in modo da godere di una esperienza più immersiva. Ad ogni modo l’unica cosa che mancherà è il “Better Together Update”, un aggiornamento che unisce il multiplayer di console e PC – tranne PS4, Sony non ne vuol sapere di unirsi al cross-play. E mancherà perché la versione di Minecraft presente sul New 3DS è stata creata appositamente per la portatile e supporterà soltanto il multigiocatore locale. Lo sappiamo grazie al seguente Tweet:

Comunque, Minecraft New 3DS Edition è già disponibile sul eShop – per la versione fisica ci sarà da aspettare. Intanto Minecraft è già disponibile per le seguenti piattaforme…

PS3, PS4, PS Vita, Xbox 360, Xbox One, Wii U, New Nintendo 3DS, Nintendo Switch, iOS, Android, Windows 10, PC (java)e Mac.

E’ proprio ovunque.

Fonte
Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.

There are 1 comments

Comments are closed.