Pachter: Xbox One X venderà più di Ps4 PRO nonostante il prezzo alto

807 0

Giusto nelle settimane scorse il nostro amico Michael Pachter ha svuotato parole di diffidenza e di sfiducia nei confronti del nuovo hardware di Microsoft: Xbox One X. Oltre a sottolineare un prezzo troppo alto rispetto a quello percepito dal mercato, egli ha suggerito a Microsoft di non puntare troppo sulla console potenziata in arrivo il prossimo novembre, pena la sfiducia da parte dei consumatori storici del marchio che potrebbero sentirsi traditi in caso di un parziale abbandono.

Nonostante Phil Spencer abbia risposto più volte alle affermazioni di Pachter assicurando pieno supporto per tutte le piattaforme messe sul mercato, l’analista americano ha sentenziato parole positive riguardo alla previsione di vendita per il prossimo natale. Di fatti Pachter prevede il piazzamento di oltre un milione di Xbox One X nel corso delle prossime vacanze di natale il che, nonostante alcuni possano pensare che possa essere un risultato soltanto discreto, ai miei occhi pare essere invece come un’ottima previsione.

xbox one x venderà più di ps4 pro gggg

 

Se avete letto la mia prova di Xbox One X effettuata in quel di Colonia, saperete di certo che secondo me la nuova console di Redmond è fin troppo potente rispetto alla versione standard di Xbox One. Quello che voglio dire è che Xbox One X offre una potenza di calcolo tale da giustificare l’inizio di una nuova generazione, piuttosto che il potenziamento dell’attuale, motivo per cui Scorpio risulta ai miei occhi come un prodotto criptico e poco chiaro.

Tale sensazione sembra esser condivisa dai molti utenti Xbox che attualmente non sanno se investire nella nuova console o meno. Giusto nelle scorse ore Microsoft ha dichiarato di non sapere affatto quando Scorpio durerà sul mercato, gettando nuove tenebre su quello che si potrebbe profilare come un semplice prodotto di passaggio. La paura dei videogiocatori è quella di spendere 500 dollari/euro per l’acquisto di Xbox One X per poi veder nascere sul mercato del nuovo hardware più performante e classificato come di nona generazione, annullando di fatto i vantaggi di possedere una Scorpio.

Proprio per questo motivo, l’ottimale previsione di vendita di oltre un milione di unità è secondo me una condizione fenomenale. Certo: come tale deve essere ancora confermata da un futuro che deve ancora arrivare. Ma se un ragazzone come Pachter si dimostra così fiducioso del suo “discreto successo“, vuol dire che in qualche modo ha percepito nel pubblico il desiderio d’acquisto della nuova console.

Comunque, che faccia successo o meno a noi non cambia nulla, ma sarà molto interessante osservare come le grandi aziende di questo settore si comporteranno nei riguardi dei nuovi hardware potenziati. Con Ps4 PRO le cose non stanno andando molto bene e chissà che Microsoft non riesca a ottenere la sua rivincita proprio con Xbox One X. Stare a vedere.

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

There are 1 comments

  1. Vincentius Polis |

    “Scorpio risulta ai miei occhi come un prodotto criptico e poco chiaro.”
    Phil Spencer su XboxOneX

Comments are closed.