Mini

Retrogaming: Annunciato il ritorno del Commodore 64!

927 0

Come oramai sappiamo l’industria videoludica sta pescando a piene mani dal passato, tra reboot di grandi classici, remastered e quan’altro, per gli appassionati di retrogaming questo è un periodo d’oro.

Infatti dopo l’uscita di un icona del retrogaming come il mini SuperNes, un altro pezzo di storia del gaming risorge a nuova vita in versione mini: stiamo parlando del mitico Commodore 64, che tornerà nelle nostre case come THEC64® Mini.

Sviluppato da Retro Games Ltd. e distribuito da Koch Media, THEC64® Mini è la rielaborazione con riproduzione autorizzata dell’home computer più venduto degli anni 80’.

Chi di noi Dinosauri del Gaming non ha passato ore su quello che era un vero e proprio gioiello di tecnica per quegli anni??

Mini

A 35 anni dalla sua uscita, il Commodore 64 ritorna come THEC64® Mini, grande la metà dell’originale, potrà essere collegato ad una qualsiasi TV moderna tramite un’uscita HDMI, i giocatori potranno divertirsi con uno dei 64 giochi classici preinstallati. Potremo rigiocare ai titoli dei leggendari studi di sviluppo Epyx, Gremlin Graphics, Hewson, The Bitmap Brothers e California Games come Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Impossible Mission. Dagli sport agli sparatutto, dai platform ai puzzles game, c’è una grandissima varietà di titoli che farà felice anche il più esigente appassionato di retro gaming.

Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempi THEC64® mini è la rielaborazione in chiave moderna del classico C64 e il primo di una serie di progetti che abbiamo in cantiere

ha dichiarato Paul Andrews, Retro Games’ Managing Director.

Essendo il riadattamento di un home computer, potrà essere collegato ad una tastiera USB standard per PC ed usato come un classico C64 per digitare nella vecchia maniera base o per programmare nuovi giochi.

THEC64® Mini sarà disponibile all’inizio del 2018 al prezzo di €79.99. Per maggiori informazioni visitate vi invitiamo a visitare il sito ufficiale

 

Ignazio Piras

Ignazio Piras

Da che ha ricordi... ricorda di essere un NERD