Valerian

Ecco Tutti i Volumi in Uscita di Valerian!

4157 0

Valerian è una delle serie di fumetti di fantascienza più amate in Francia!

In occasione dell’uscita anche in Italia del film di Luc Besson, Valerian e la città dei mille pianeti, in abbinamento con la Gazzetta dello Sport usciranno 11 volumi a 9,99€ l’uno a partire dal 21 Settembre con cadenza settimanale.

Eccovi il trailer del film in  uscita proprio il 21 Settembre!

La serie in Francia, composta di 22 volumi usciti dal 1967 al 2013 scritta da Pierre Christin e disegnata da Jean-Calude Mezieres, è ormai finita e in Italia è ancora in corso di pubblicazione per 001 Edizioni.

Bando alle ciance e vediamo questi 11 volumi brossurati di 19x26cm, ciascuno dei quali comprenderà ben 2 storie, per un totale di almeno 88 tavole (44+44), ma non escludiamo un ricco apparato introduttivo e magari una galleria di copertine a fine volume.

immagine-valerian

Se le prime storie sono ancora oggi strepitose per gli occhi ed il cerebro (parola divertente), le ultime sono stanche nel disegno e nel soggetto. Quindi dal volume 9 in poi comprate solo se siete dei fanatici folli dell’universo di Valerian.

ATTENZIONE>> Esiste in realtà una storia scritta nel 2000 “Brutti Sogni” che precede tutte queste che andrete a leggere in rigoroso ordine cronologico. Se c’è non ho idea in quale volume la inseriscano. Al momento questo è il piano dell’opera.

1 (21 Settembre)>> Contiene “La Città delle Acque Mobili”, ma soprattutto “La Città dei Mille Pianeti” che ha dato il nome al film omonimo di Besson, quindi sì è piuttosto figo. I nostri viaggiano di pianeta in pianeta uno più diverso e alieno dell’altro anticipando Guerre Stellari di diversi anni ma aggiungendoci tutta quella cultura alta (sociologia, psicologia, ambientalismo) che il primo non ha. 

2 (28 Settembre)>>  Qui troviamo Mondo senza Stelle e Benvenuti su Alflolol

3 (5 Ottobre)>> Gli Uccelli del Padrone e L’Ambasciatore delle Ombre

4 (12 Ottobre)>> Sulle Terre Finte e Gli eroi dell’Equinozio

5 (19 Ottobre)>> Contiene le avventure Métro Châtelet Direzione Cassiopea e  Brooklyn Station Capolinea Cosmo. Molto più terrestri come suggeriscono i nomi,  ma sempre storie di tutto rispetto.

6 (26 Ottobre)>> Troviamo Gli Spettri di Inverloch e Le Folgori di Hypsis.

7 (2 Novembre)>> Raccoglie Sui Confini e Armi Viventi

8 (9 Novembre)>> Presenta I Cerchi del Potere e Ostaggi della Ultralum. Qui s’inizia a sentire un po’ di stanchezza, come detto nell’introduzione, quindi comprate solo se siete veri fanatici dell’opera altrimenti lasciate perdere.

9 (16 Novembre)>> L’Orfano delle Stelle e Attraverso Tempi Incerti

10 (23 Novembre)>> Ai confini del Grande Nulla  L’Ordine dei Monoliti

11 (30 Novembre)>> L’Apritempo e Memorie dal Futuro

 

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...