Farpoint e la realtà virtuale di Sony

752 0

RAGNI, POLVERE E REALTA’ VIRTUALE IN FARPOINT!!

Ormai ogni videogiocatore che si rispetti sogna di poter immergersi completamente nel titolo che più gli piace, con Farpoint, Sony ha iniziato la scalata.

Durante il gioco ci troviamo nei pressi di una stazione spaziale orbitante nel nostro sistema solare, vicino ad uno sconosciuto fenomeno elettromagnetico che, se studiato a dovere, potrebbe garantire energia infinita all’umanità.

La storia viene raccontata attraverso brevi interazioni con gli ologrammi di altri due scienziati nostri compagni, lasciati in punti chiave dello scenario, ma anche con delle cutscene.

Sony ha deciso di aggiungere a questa storia anche il VR, una delle migliori invenzioni in ambito videoludico. Aggiunge infatti un pizzico di vivacità al gioco, dando la possibiltà al giocatore di usare il suo sguardo per direzionare il suo avatar.

I NEMICI

Dopo essere stati scaraventati in un pianeta alieno disperso in qualche angolo sperduto dell’ Universo, incontriamo finalmente altra vita extraterrestre, ragni di dimensioni catastrofiche.

farpoint

Cari lettori aracnofobici avete capito bene, finalmente potrete vendicarvi per ogni spavento causato da queste creature e fargli incassare un bel caricatore di proiettili fumanti!!

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Purtroppo questa foga nel giocare questo titolo è stata frenata nel momento in cui ci siamo accorti che l’IA di Farpoint ha qualche bug. Gran parte dei nemici tendono a caricare a testa bassa oppure a rimanere quasi immobili sulla distanza per bersagliarci con i loro colpi dalla distanza.

Fonte: Multiplayer.it