Gundam: la mascotte diventa realtà!

1124 0

Quanti tra noi appassionati della saga “Mobile Suit Gundam” ha sognato di possedere il robottino Haro? La tonda mascotte e oggetto caro al protagonista Amuro diventa finalmente realtà: in questi giorni si sta tenendo il “Ceatec Japan”, un evento incentrato sulle nuove tecnologie e tra le novità presentate vi è proprio il piccolo robottino!
38817178-ali-d-angelo-fumetto-archivio-fotografico
Col nome di Guncierge Haro, questo piccolo gioiellino sarà acquistabile a partire dal 2018 e grazie alla sia intelligenza artificiale potrà sostenere vere e proprie conversazioni col proprietario. Potete vedere un video di Haro all’opera a questo LINK.
E’ in grado di riconoscere la voce del proprietario e di analizzar la conversazione per capirne il significato, in più è in grado di fornire svariate risposte qualora l’argomento sia inerente alla serie Gundam grazie al suo database.
p_20170824_114425
Tra le altre caratteristiche, Guncierge Haro ha gli occhi che si illuminano e può persino oscillare, per ricreare almeno parte delle caratteristiche mobilità del robottino e potrà collegarsi ai devices come smartphone o anche a casse esterne.
Il prezzo non è ancora stato reso noto, ma è già uno dei maggiori oggetti del desiderio dei fan più accaniti della saga!

FONTE: gundam.info

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!