halloween e videogiochi

Halloween e videogiochi: 5 titoli da provare! Brividi videoludici.

1842 0

Amnesia: The Dark Descent

halloween e videogiochi

Pur essendo Amniesia: The Dark Descent, un titolo vecchio, se non lo avete mai provato, è la giusta occasione di farlo. In Amnesia: The Dark Descent vestirete i panni di Daniel, nel momento in cui si sveglia in un castello deserto senza quasi memoria del suo passato. Esplorando gli spettrali corridoi, dovrete rimettere insieme i frammenti dei ricordi di Daniel e scoprire quale orrore nascondono. Il titolo ha la prospettiva in prima persona ed è un survival horror un po’ atipico. In vendita su PSN tramite la Amnesia Collection (attualmente all’interno della raccolta gratuita per i membri del PS Plus) o Steam.

SOMA

halloween e videogiochi

A sto giro ho voluto andare a colpo sicuro scegliendo un titolo dagli stessi autori di Amnesia, stavolta più recente. SOMA è ambientato negli abissi oceanici, ci ritroveremo in un sottomarino, la radio è andata, non c’è cibo, computer e macchine iniziano a credersi persone. Cosa possiamo fare?  Umani contaminati, creature contorte, robot impazziti e un’intelligenza artificiale onnipresente ma indecifrabile. Potete trovarlo sul PSN o Steam.

The Evil Within 2

halloween e videogiochi

Dal genio di Shinji Mikami (Resident Evil), The Evil Within 2 appartiene al genere survival horror. Il detective Sebastian Castellanos ha perso tutto, ma quando gli viene data l’occasione di salvare sua figlia, decide di entrare ancora una volta nell’incubo dello STEM. Terribili minacce sono in agguato, nel delirio vorticante che lo circonda. Una sola domanda dovete farvi: armi spianate o furtività? Su PSN , Steam o Xbox One.

Outlast 2

halloween e videogiochi

Blake Langermann, è un cameraman che lavora con sua moglie Lynn. Entrambi giornalisti investigativi disposti a correre qualsiasi rischio e a scavare a fondo per svelare le storie che nessuno si azzarda a toccare. Blake e Lynn stanno seguendo una scia di indizi iniziata con l’omicidio apparentemente impossibile di una donna incinta sconosciuta ed identificata semplicemente come Jane Doe. L’indagine li ha condotti nel cuore del deserto dell’Arizona, in un’oscurità  così profonda che nessuno potrebbe illuminare e in una corruzione così intensa che impazzire potrebbe essere l’unica cosa sensata da fare. Promettente, no? Se conoscete Outlast sapete cosa aspettarvi, se non lo conoscete, benvenuti nella pazzia. Su PSN , Steam o Xbox One.

Layers of Fear

halloween e videogiochi

Pare innocente e calmo.  Layers of Fear è un gioco horror psichedelico in prima persona fortemente incentrato sulla storia e l’esplorazione. Immergiti nelle profondità  della mente di un pittore folle e scopri i segreti della sua follia esplorando una vasta e mutevole magione dell’era vittoriana. Scopri le visioni, le paure e gli orrori che attanagliano il pittore e completa il capolavoro che ha voluto creare per così tanto tempo. Molto simile ad Amnesia, ma allo stesso tempo così diverso! Su PSN , Steam o Xbox One.

Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.