Hayao Miyazaki: Rivelato il nome del suo prossimo lavoro

2161 0

Nel lontano settembre 2013 appena dopo la produzione di Si alza il vento il maestro Hayao Miyazaki aveva annunciato il suo ritiro dalle scene.

Miyazaki ha poi deciso di ritrattare e tornare per un possibile ultimo progetto misterioso, di cui negli scorsi giorni il giornale Asahi Shinbun ha rivelato qualcosa di più.

Kimi-tachi ha Dou Ikiru ka

Previsto per fine 2020 e prodotto come sempre dallo Studio Ghibli, il progetto si chiamerà Kimi-tachi ha Dou Ikiru ka? (Qual è il vostro modo di vivere?) e sarà tratto dall’omonimo romanzo di Genzaburo Yoshino pubblicato nel 1937 di cui sotto trovate un accenno di trama.

Koperu Honda ha 15 anni, buoni vuoti a scuola e nello sport; il padre era un dipendente di banca e tra i suoi compagni di scuola ci sono diversi figli di imprenditori, professori universitari e medici. Tra compagni di classe, perciò, si parla anche di sci, cinema, rinomate località per le vacanze estive e il quartiere di Ginza a Tokyo. Koperu si trova ad osservare diversi eventi ed esperienze di vita, durante il suo percorso scolastico.
La storia del libro è narrata dallo zio Jun’ichi, e si conclude con una nota di Koperu circa il fornire una risposta allo zio sul modo con cui vorrà vivere il proprio futuro.
Allo stesso modo, la domanda viene trasmessa al lettore: in che modo vivete voi?

Voi cosa ne pensate ? non vedere l’ora di vedere il prossimo lavoro del maestro Miyazaki?

Fonte : Ashai

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD