Jennifer Aniston

La top 10 delle attrici più ricche di Hollywood

5175 0

Sono finiti i tempi del maschilismo del cinema ?? forse si, le donne infatti negli ultimi anni hanno iniziato a prendere sempre più possesso del mondo del cinema, riscuotendo consensi non solo perchè attrici bellissime, ma anche per le loro doti attoriali.

In questa top 10 delle attrici più ricche di Hollywood troviamo quelle che attualmente nel 2017 sono le donne più ricche del mondo del cinema .

10 – Jennifer Aniston 

Jennifer Aniston
L’attrice resa famosa in tutto il mondo dalla sitcom anni 90 friends ( arrivando a guadagnare 1 milione di dollari per episodio ) non solo è decima in questa speciale classifica con 150 millioni di dollari, ma è considerata una delle attrici più desiderate dagli uomini, bella e ricca, ben fatto Rachel Green.

9 – Miley Cyrus

 

Miley Cyrus

I came in like a wrecking ball

Il video di quella canzone è ormai il suo simbolo, ma Miley ha iniziato la sua carriera con il ruolo di Hannah Montana, diventando prima la star dello show Disney e poi una vera e propria stella mondiale con ben 165 milioni di dollari.

8 – Julia Roberts

Julia roberts

La Pretty Woman del film è stata nominata per 11 volte nella lista delle donne più belle del mondo, Julia ha legato il suo nome ad un sacco di film indelebili soprattutto fra 90 e 2000 come Erin Bronkovich e Il matrimonio del mio migliore amico, 170 milioni di motivi per stare in ottava posizione per lei che è anche una delle più pagate, basti pensate che ne ha guadagnati 25 solo con il film Mona Lisa Smile.

7 – Angelina Jolie

Angelina Jolie

Prima sorpresa personale, Angelina pensavo fosse più in alto, invece i suoi 200 milioni garantiscono attualmente solo la 7 posizione a lei che è attrice,produttrice e regista oltre ad essere famosa per i suoi gesti umanitari che le sono valsi un titolo più importante come il Global Humanitarian Action Award assegnato dall’ONU.

6. Victoria Principal

Victoria Principal

Altra sorpresa, la presenza di Victoria Principal in questa classifica, un’attrice ai più sconosciuta che si è resa famosa con il ruolo di Pamela Barnes Ewing nella serie Dallas, interpretandolo per ben 9 anni prima di lasciare che però può vantare 200 milioni di dollari.Victoria e stata considerata tra le 50 donne più sexy della Televisione e sono noti i suoi flirt con Frank Sinatra e Steven Spielberg.

5. Sandra Bullock

Sandra Bullock

Stessa soglia di Victoria e Angelina, 200 milioni anche per Sandra Bullock, lei che ha iniziato a recitare a 5 anni e che si e resa famosa per film come Demolition Man, Speed e Gravity che gli sono valsi un Golden Globe, un Oscar e svariati altri premi.

4. Jessica Alba

Jessica Alba

Finalmente ci smuoviamo dalla soglia dei 200 milioni grazie ai 350 di Jessica Alba, attrice amatissima dai maschietti e che ha partecipato a film come Honey, Fantastici 4 e Sin City oltre che alla serie Tv Sci-Fi Dark Angel. Jessica è anche proprietaria di The Honest Company un azienda che vende prodotti per la casa.

 

3 – Jami Gertz

Jami Gertz

2 miliardi per Jami Gertz, attrice, produttrice e moglie del miliardario Tony Ressler, famosa per i suoi ruoli in Twister e Ragazzi Perduti oltre ad aver partecipato a E.R. – Medici in prima linea.

2 – Julia Louis-Dreyfus

Julia Louis-Dreyfus

3 miliardi di dollari e una stella nella walk of fame oltre che altri svariati premi per Julia Louis-Dreyfus, l’Elaine Benes di Seinfeld e famosa anche per La complicata vita di Christine e Veep, con quest’ultima serie ha stabilito un record come prima attrice a vincere sei Emmy come Migliore Attrice Protagonista in una serie Comica di fila .

1 – Dina Merrill

L’attrice classe 1923 che ci ha lasciato lo scorso 22 maggio è la prima nella lista delle 10 attrici più ricche di Hollywood, con uno spropositato valore di 5 miliardi, conosciuta sia come attrice che come filantropa ha recitato in più di 25  film come Venere di velluto e Operazione sottoveste.

Una lista piena di sorprese e grandi donne, dentro e fuori lo schermo, ammetto che pensavo di trovare altre attrici in lista, magari entreranno nel top 10 delle attrici più ricche di Hollywood nei prossimi anni.
Voi cosa ne pensate ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD