gifted

Chi sono i mutanti di The Gifted?

2390 0

È appena iniziata negli U.S.A. The Gifted, la nuova serie prodotta dalla Fox che vede come personaggi principali mutanti poco noti al grande pubblico, pertanto scopriamo insieme i mutanti protagonisti dello show televisivo.

Blink

Blink dovrebbe essere il personaggio dal profilo più alto dello show, semplicemente perché era già apparsa nel film del 2014 X-Men: Giorni di un futuro passato. In quell’occasione il ruolo fu rivestito da Fan Bingbing, questa volta Jamie Chung interpreta la giovane mutante.

Blink - The Gifted

Da quando è apparsa la prima volta nel crossover del 1994 Phalanx Covenant, Blink ha sempre avuto un discreto seguito, che è alquanto cresciuto mentre era membro del team mutante Exiles. Blink ha il potere di creare varchi che consentono il teletrasporto, che può usare sia per difendere che per attaccare. Non solo lei può teletrasportare sé stessa e i suoi alleati, ma può anche concentrare quella energia per generare lance che può scagliare contro i propri nemici.

Polaris

Probabilmente questo nome non dice nulla, per chi non ha approfondito il mondo mutante oltre la serie cinematografica, ma Polaris, aka Lorna Dane, è un personaggio molto importante della grande famiglia dei mutanti, a causa del suo lignaggio. Nonostante sia molto meno nota dei fratelli Quicksilver e Scarlet, anche lei è figlia del mutante Magneto.

Polaris- The Gifted

Non ha la stessa madre dei due fratelli militanti negli Avengers, ma rispetto ai due lei ha una cosa che loro non hanno: i poteri magnetici del padre e nonostante non abbia la sua esperienza, lei è potente quanto il padre, forse anche di più. Il verde dei suoi capelli è dovuto al suo potere magnetico. In The Gifted il personaggio è interpretata da Emma Dumont ed è stato recentemente confermato dallo showrunner Matt Nix che nel corso della serie sarà esplorato il suo rapporto con Magneto.

Thunderbird

John Produstar è un nativo americano, discendente degli Apache, molto orgoglioso del suo retaggio ed è dotato di mente e corpo molto sviluppati. Sperando di trovare il suo posto nel mondo, James si è arruolato nell’esercito sperando di trovare un senso per la sua vita. Quando iniziò a mostrare i suoi potenti mutanti, il professor Xavier bussò alla sua porta.

Thunderbird - The Gifted

Con l’identità di Thunderbird, John si unì agli X-Men molti anni prima del suo fratello più giovane, James ( apparso anche lui in “X-Men: Giorni di un futuro passato”. Il personaggio è interpretato da Blair Redford, ma resta da vedere se farà la stessa fine della sua controparte cartacea.

I giovani Strucker

I giovani Strucker sono i personaggi che sono stati maggiormente stravolti passando dai comics allo schermo. Mentre nello show sono due giovani mutanti in fuga con la loro famiglia, nei fumetti, Andreas e Andrea Strucker sono i figli del malvagio Barone Von Strucker. Grazie alle macchinazioni del padre, i due gemelli sono stati geneticamente alterati affinché sviluppassero superpoteri che includono il volo e attacchi energetici, poteri che possono manifestare quando entrano fisicamente in contatto l’uno con l’altra.

I Giovani Strucker - The Gifted

Considerando che Von Strucker ha avuto un piccolo ruolo in Avengers: Age of Ultron, i suoi diritti sono di proprietà dei Marvel Studios, ma come mutanti, i suoi figli possono essere usati dalla Fox, sebbene siano state alterate le loro origini. In The Gifted i loro nomi sono Lauren e Andy, interpretati rispettivamente da Natalie Alyn Line (apparsa di recente nella serie televisiva Gotham) e Percy Hynes, sono figli di Reed e Caitiln Strucker. Conosciuti nei comics come i gemelli Fenris, i due sono stati cresciuti dal padre seguendo gli ideali nazisti. In The Gifted vediamo una versione molto alternativa: sembrano essere i protagonisti principali della serie e non sembrano gemelli, infine i loro poteri sono molto diversi da quelli delle loro controparti fumettistiche.

Ahab

Accompagnato dai suoi segugi caccia-mutanti, Ahab è un Marvel villain proveniente da un oscuro futuro. Considerando che la serie è collocata temporalmente in un periodo in cui gli X-Men sembrano essere scomparsi, è molto probabile che potremmo assistere all’ascesa al potere di Ahab. Interpretato da Garret Dillahunt, nel corso di The Gifted il personaggio potrebbe salire al potere cacciatore di mutanti governativo.

Ahab - The Gifted

Nei fumetti, Ahab ha la capacità di creare arpioni di pura energia che usa contro i suoi nemici. Inoltre, ad un certo punta della sua vita editoriale, si è tramutato in una creatura metà uomo e metà macchina. Non è ancora noto quante peculiarità prenderà dalla versione cartacea.

Shatter

Il corpo di Shatter è ricoperto di una sostanza che lo rende virtualmente indistruttibile, inoltre è dotato di un fattore di guarigione e dell’abilità mutante di tramutare tutti i liquidi in cristalli.

Shatter -The Gifted

Nei fumetti Shatter è membro dei Morlocks, un gruppo di mutanti che vivono in solitudine nei tunnel e nelle fogne sotto New York. Nella serie è interpretato da Jermaine Rivers.

Sage

Sage, il cui vero nome è Tessa, è stata uno dei primi mutanti scoperti dal Professor X, che ha inviato sotto copertura nel Club Infernale per tenere sott’occhio il suo leader. Successivamente diventerà un membro degli Exiles e degli Extreme X-Men.

Sage - The Gifted

Interpretata da Hayley Lovitt, non si sa ancora come Sage sarà introdotta nella serie. Se le sue abilità mutanti rimarranno immutate nel passaggio dalla carte allo schermo, si dimostreranno particolarmente utili. Nei fumetti, ha un cervello computerizzato, è in grado di avvertire il potenziale mutante negli altri, attivarlo nelle dovute circostante e far avanzare allo stadio successivo la mutazione. Possiede una memoria perfetta ed elabora dati molto più velocemente di qualsiasi computer.

Dreamer

In The Gifted apparirà un altro membro dei Morlock ed è Dreamer. Il suo potere mutante consiste nell’impiantare falsi ricordi nelle persone, mediante un fumo speciale. Potete ben comprendere quanto questa abilità sia utile se si è in fuga dal governo.

Dreamer - The Gifted

Il personaggio, apparso originariamente in Power Pack nel 1985, sarà interpretata da Elena Satine. Rimane da vedere con chi sarà alleata nel corso dell’avventura.

Eclipse

The Gifted vedrà l’ingresso in scena di un mutante creato appositamente per la serie. Interpretato da Sean Teale, Marco Diaz si fa chiamare col nome in codice Eclipse. Dato che non ha una controparte cartacea, possiamo solo riportare la descrizione fornita dalla Fox, ovvero che ha il potere di assorbire e manipolare i fotoni. Eclipse è stato rifiutato dalla sua famiglia umana ed stato cresciuto da trafficanti di droga.

Eclipse - The Gifted

Nel corso della serie Eclipse dimostrerà il suo valore e sarà un valido alleato degli Strucker, per proteggere i loro figli da coloro che vogliono catturarli.

Dieci mutanti, uno show ed è solo l’inizio. La prima stagione sarà composta da dieci episodi e non si sa ancora se e quanti altri mutanti appariranno. Ma anche con i più grandi membri degli X-Men fuori dall’equazione, per una moltitudine di personaggi meno noti è aperta la porta per il salto al live-action.