Ecco l’origine del codice di The Matrix

2223 0

L’origine del codice srgente del film campione d’incassi The Matrix sembra che deve il suo successo a un famoso piatto giapponese: il sushi.

The Matrix: l’origine del codice verde

Tutti noi, chi più chi meno, ci siamo chiesti quale sarà l’origine del codice verde della Matrix del film con protagonista Keanu Reeves.

Quel codice che viene decodificato istantaneamente da Neo alla fine del film, che ha fatto tanta tendenza e che ha dato un cambio di stile nei capitoli successivi della trilogia non è nato da chissà quale informatico o hacker.

Simon Whiteley, il designer che creò il famoso e “stiloso” codice, ha dichiarato quale sia la sua origine.

Voglio dire a tutti che il codice di The Matrix è ispirato una ricetta giapponese di Sushi. […] Senza quel codice non ci sarebbe stato The MatrixSimon Whiteley

Secondo la dichiarazione fatta dal designer in un intervista a CNet, Whiteley avrebbe scannerizzato una pagina del libro di cucina della moglie sul quale poi ha lavorato per creare il codice di The Matrix.

[Fonte: IndieWire]
Andrea Castello

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.