The Legend of Zelda Encyclopedia

The Legend of Zelda Encyclopedia : un edizione limitata dedicata al NES

1205 0

La casa editrice Dark Horse sta per pubblicare The Legend of Zelda Encyclopedia, un volume di circa 320 pagine interamente dedicato al mondo della popolare esclusiva Nintendo.

Il volume copre i primi 30 anni di vita di questa serie di videogiochi, con informazioni su personaggi, location e tutto ciò che c’è da conoscere del vastissimo mondo di Zelda.

zelda-encyclopedia

La deluxe edition di The Legend of Zelda Encyclopedia si presenta con un look unico e accurato  che fa quasi pensare che si tratti di una cartuccia proveniente da una versione gigante del NES, con tanto di porta cartuccia come copertina e libricino di istruzioni.

L’unico lato negativo è che Encyclopedia è il terzo volume della serie Goddess Collection, di cui fanno parte anche i titoli Hyrule Historia e Art & Artifacts, i quali però non hanno una versione deluxe come quella del 3 capitolo, ma una coerente con quella standart ( anche questa molto bella ).

La Deluxe Edition di The Legend of Zelda Encyclopedia costerà 80$ e la sua uscita e prevista per il 24 aprile prossimo.

Fonte: Kotaku.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD