Wolfenstein 2 non avrà alcun multiplayer

Wolfenstein 2 non avrà alcun multiplayer

1094 0

Wolfenstein 2 non avrà alcun multiplayer

Wolfenstein 2 non avrà alcun multiplayer come modalità, proprio di recente avevamo spiegato come è che i giochi singleplayer erano davvero morti in una recente dichiarazione.

Una marea di videogiochi oggigiorno hanno degli elementi multiplayer in qualche modo, anche se il loro obiettivo principale è l’esperienza in singolo.

Ma in un’intervista, il designer narrativo Tommy Tordsson Björk ha spiegato perché il multiplayer non sarà aggiunto a Wolfenstein 2: The New Colossus.

“L’unico modo per far si che riusciamo a creare esperienze narrative super immersive è focalizzarci solo sul single player. Avere una componente multiplayer richiedere un processo lavorativo che diminuirebbe soltanto la forza lavorativa per il single player. Questo è il guaio di fare due cose insieme,” ha detto.

“Ci sono un sacco di cose che non state vedendo. Ci stiamo davvero avvicinando al limite, ma allo stesso tempo continuiamo a rendere Wolfenstein veramente speciale: il drama, le relazioni umano, con dark humour e violenza. E noi li stiamo pompando tanto, su tutti i fronti.”

Wolfenstein 2 uscirà il 27 Ottobre su PC, PS4 e Xbox One, con una versione per Switch che arriverà l’anno prossimo.

Fonte
Manuele Musso

Manuele Musso

Scrittore improvvisato tra romanzi, sceneggiature e testi brevi. Ama i videogiochi, sarebbe capace di scrivere qualsiasi cosa su questi. Tende a guardare di più all'interfaccia di un videogioco piuttosto che al gameplay in sé, senza contare che pensa solo a quanto è smussato un poligono.