Britannia: trailer e data di uscita E' la nuova serie a sfondo storico con donne guerriere, Druidi e Romani

172 0

Britannia sarà una serie cruenta a sfondo storico di 10 episodi che debutterà il 18 Gennaio 2018 su Sky Atlantic.

E’ ambientata nel 43 d.C. e fonderà fatti storici realmente accaduti con magie e divinità. Sarà incentrato sulla conquista da parte dell’esercito romano del regno di Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e Druidi capaci di contrastare le potenti forze infernali. Il fulcro della storia sarà su Kerra (Kelly Relly) e la sua ascesa al potere. Kerra è la figlia del re dei Cantii (Ian McDiarmid) e avrà come rivale la regina Antedia (Zoe Wanamaker). Le due donne si troveranno costrette ad unire le loro forze per contrastare l’avanzata romana.

David Morrissey (The Walking Dead e The Missing) sarà il generale romano Aulo Plauzio che vorrà superare Giulio Cesare e conquistare l’Impero Romano. Altro personaggio importante sarà il druido Divis (Nikolaj Lie Kaas) che stringe una stramba e curiosa amicizia con una brillante ragazzina di dodici anni proveniente da Cantii (Eleanor Worthington-Cox) che lo aiuterà nella missione di sconfiggere i Romani.

Sam Mendes (Neal Street Productions) è lo showrunner.

Banner

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics