Uncanny X-Men

Disney è in trattativa per acquistare la 21st Century Fox

1584 0

La Disney è in trattativa per acquistare gran parte della 21st Century Fox, escluse le notizie e lo sport.

Stando a quanto riportato da CNBC, la Disney è in trattativa per acquisire, ed acquistare quasi tutta 21st Century Fox, ovvero la multinazionale che comprende anche la casa produttrice cinematografica 20th Century Fox, che da anni produce pellicole Marvel, che detiene i diritti di personaggi come X-Men e i Fantastici Quattro.

CNBC ha inoltre dichiarato che le trattative in questione che coinvolgono nuovamente la Disney, sono ancora in fase di stallo, visto che non c’è ancora nulla di concreto per quanto riguarda questa notizia, d’altronde come accade sempre per questi movimenti che coinvolgono multinazionali miliardarie.

Purtroppo la scelta che è stata decisa per questa trattativa, è la grande affluenza di servizi streaming online come Amazon e Netflix, che stanno letteralmente sbancando tutta la concorrenza che è presente sul mercato, compresa la 21st Century Fox.

x-men-apocalypse-image-sophie-turner-slice-600x200

La discussione è stata affrontata nel corso delle ultime settimane, e come già accennato qualche riga fa la squadra capitanata da Rupert Murdoch, gestirà le news e lo sport, mentre il resto andrà alla Disney, ovviamente compresa la gestione dei diritti dei supereroi Marvel. Oltre questi canali, alla Disney passerà anche la 20th Century Fox insieme alla gestione degli altri programmi Sky, insomma un monopolio assoluto.

La Fox, è una delle aziende più importanti al mondo per quanto riguarda la diffusione di news, ma a malincuore ha deciso di lasciare la produzione cinematografica per far fronte al crollo che quest’ultima ha subito, per via della ascesa di Netflix per quanto riguarda la produzione di materiale televisivo.

Non ci resta che attendere una firma, oppure altre notizie sulla chiusura di questo affare importante che vede al fronte due mostri sacri per quanto riguarda la diffusione di intrattenimento e news.

FONTE: CNBC

 

 

 

Nicola Gargiulo

Nerd dal 1994. Da ormai 23 anni sperimenta, analizza ed esprime la grande evoluzione di questa cultura, invadendo le vostre casa con righe struggenti e evolute (poca autostima).