Mancano pochi giorni all’evento più atteso da migliaia di fan e appassionati, che ad ogni edizione, affrontano lunghe file per ottenere l’autografo del proprio idolo, poter partecipare a tornei ludici nazionali, alle gare Cosplay, o più semplicemente per trascorrere due giornate all’insegna del sano divertimento, circondati dalle loro passioni.
Di cosa stiamo parlando? Ma del GioCoMix ovviamente!
A giudicare dal programma, anche questa 11° Edizione organizzata dalla leggendaria Associazione Culturale Mondi Sospesi sarà contraddistinta da numerosi eventi, con alcuni sempreverdi e tante novità…scopriamole insieme!
MOSTRA “AUGURI ZIONE”
Zio Paperone compie 70 anni e per l’occasione il GioCoMix presenta la mostra “Auguri Zione” con albi d’epoca, tavole e illustrazioni originali di grandi disegnatori di casa Disney
AREA LEGO
Una nuova area più e grande con più tavoli e sempre più mattoncini! Non perdetevi le nostre bellissime gare di creatività e abilità, si vincono bellissimi set LEGO!
Per ulteriori info sui contest a premi, vi rimandiamo alla seguente pagina
TANA DEI GOBLIN
La fantastica Tana dei Goblin vi aspetta con centinaia di giochi da tavolo, per farvi trascorrere ore di puro divertimento!
D7 -Associazione GdR in Sardegna-
Grazie alla D7, potrete scoprire il Gioco di Ruolo e i suoi mille mondi.
L’OFFICINA DEL MEK
L’Officina del Mek riporterà il mondo di Warhammer e delle miniature all’interno del festival! Pittura e tavoli da gioco vi aspettano nel Padiglione A.
RADUNO POTTERIANO
Area E per prendere parte alle tantissime attività in programma: quiz, crucipotter, photoset, eventi, cosplay! Seguire la pagina dell’evento per maggiori info.
GARE COSPLAY
Le gare cosplay del Giocomix si confermano come le più coinvolgenti della Sardegna e risultano essere il fulcro del Festival.
Questa undicesima edizione rinnova l’appuntamento sia Sabato che Domenica alle ore 15:00 nel palco cosplay, nel Padiglione C.
L’imperdibile appuntamento verrà presentato dalla meravigliosa Giorgia Cosplay.
In giuria troveremo Tamiyo Cosplay, cosplayer che ha preso parte a importanti contest internazionali quali l’EC di Londra e l’ECG di Parigi.
Ogni giorno in palio per le gare COSPLAY: Arduino, Dremel, Gadget e buoni sconto! SABATO speciale GAMING con Xbox One con Assassin’s Creed e il nuovissimo Nintendo 2DS! DOMENICA speciale CRAFTING con Stampante 3D e macchina da cucire!
ESCAPE ZOMBIE
Non perdete l’occasione e provate l’Escape Room a tema “zombie”, che di sicuro aumenterà la vostra adrenalina in circolo!
AREA STAR WARS
Un’area dedicata ai fan di Star Wars creata dai fan di Star Wars! Un punto di incontro per gli appassionati dove condividere la propria passione. Saranno tante le attività proposte nell’area: dai semplici photoset con tanti personaggi della saga fino ai giochi a tema.
Shoot the Empire (prova balistica)
Prendi di mira l’impero in un divertente Laser Game! Sfida un tuo compagno e abbatti più soldati imperiali possibile!
Light Saber Duel (prova di forza)
Duella con delle spade laser da combattimento costruite da “Le Spade della Forza” contro i nostri maestri Jedi.
The plans (prova d’ingegno)
I piani della morte nera sono stati suddivisi per ragioni di sicurezza in quattro parti. Riuscirai a ritrovarli tutti e aiutare la causa dei ribelli? Partecipa anche tu a questa frenetica cerca tematica!
TORNEI DI CARTE:
Altrove Shop Cagliari organizzerà tornei e partite demo per tutta la durata del Giocomix! L’appuntamento è nel Padiglione A. Magic raddoppia con un torneo sabato alle ore 14:30 e domenica alle ore 10:30. L’appuntamento con Yu-Gi-Oh! con qualificazione regionale è domenica alle ore 11:00.
VIDEOGAMES:
30° ANNIVERSARIO STREET FIGHTER
Organizzata in collaborazione con My Computer Point, l’area videoludica interamente dedicata all’evento, sarà aperta a combattimenti liberi e ospiterà diversi tornei.
Sfide su PS4, Switch, Super Nintendo e Cabinato per tutta la durata del festival.
MORTAL KOMBAT XL vi attende allo Stand di GamePeople Quartu, Padiglione B.
MARIO KART 8 DELUXE vi attende nell’area di Computer Point, Padiglione B.
STREET FIGHTER V
Domenica 26 Novembre, presso lo stand di Computer Point, ci sarà un torneo di Street Fighter V!
SCORE CHALLENGE
Effettuate dei punteggi da record durante tutta la durata della fiera, scattate una foto e…potrete ottenere dei buoni sconto presso Computer Point!
TORNEO LEAGUE OF LEGENDS
Esordio della Sardinian Esport League con un primo torneo di League of Legends powered by Team Forge e Dolianet!
Le iscrizioni sono aperte per 16 team e si chiuderanno a strettissimo giro.
Il torneo si terra’ on line durante la prima parte, mentre la fase finale dal vivo al Giocomix (presso Hotel Setar il prossimo 25-26 novembre).
La struttura del torneo sarà pubblicata alla chiusura delle iscrizioni.
Per partecipare compilate questo form: https://goo.gl/forms/4baZJNiJxvehs7fy2
Per informazioni https://www.facebook.com/SardinianEsportLeague/
TORNEO TEKKEN -SARDINIAN TEKKEN LEAGUE -seconda tappa-
Organizzato da Computer Point e Tekken Sardegna, ecco la seconda tappa uffuciale del Torneo di Tekken!
TORNEO CALL OF DUTY
GamePeople Quartu organizza un fantastico torneo di Call of Duty WW2 nella modalità Cerca e distruggi 2vs2, durante il Giocomix
SUPER SMASH BROS
Appuntamento con Super Smash Bros per WiiU allo stand Computer Point
TORNEO FIFA 18
GamePeople Quartu presenta il maxi torneo di FIFA18 che si terrà Domenica 26 Novembre all’undicesima edizione del Giocomix presso l’Hotel Setar.
L’apertura iscrizioni sarà domenica 26 alle ore 11.30, mentre il torneo inizierà domenica 26 ore 12.30
MONTEPREMI:
1° CLASSIFICATO: PS4 slim da 500gb
2° CLASSIFICATO: 1 Gioco a scelta (presente nello stand GamePeople)
3°CLASSIFICATO: 1 Gadget o Action Figure del valore massimo di 20€ (presente nello stand GamePeople)
ARENA JUST DANCE
Sabato mattina tutti nel palco cosplay, Padiglione C, per la Just Dance 2018 Arena, su Nintendo Switch!
POKKEN
Per Nintendo Switch, allo stand di GamePeople Quartu !
ARMS
GamePeople Quartu vi aspetta nel Padiglione B!
Vi ricordiamo che il GioCoMix si terrà presso il polo fieristico dell’Hotel Setar (sul litorale di Quartu Sant’Elena) nelle giornate di Sabato 25 e Domenica 26 Novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00.