Mystic Messenger

Mystic Messenger: Best indie game del 2017 Il famoso gioco per dispositivi mobili trionfa ai Korea Game Awards

5285 0

Lo fa sapere proprio la Chertiz, casa produttrice del gioco che ha spopolato nell’ultimo anno: “ Mystic Messenger “.

Per chi non lo conoscesse, “ Mystic Messenger “ è un videogioco Visual novel, sviluppato in Corea del Sud appunto da Cheritz.
E’ stato rilasciato il 5 luglio 2016 per dispositivi iOS e Android ed è disponibile in coreano e inglese.

La trama del gioco è abbastanza semplice.
La protagonista del gioco scaricherà sul cellulare un app di chat istantanea, dove verrà subito contattata da Unknown, il quale la convincerà a recarsi nell’appartamento di Rika, la fondatrice e leader di un’associazione di beneficenza, la RFA.
Tramite quest’app, la protagonista sarà in contatto con altre sei persone che fanno parte della stessa associazione.
L’associazione benefica è basata su party di beneficenza, e toccherà proprio alla protagonista organizzare il prossimo, invitando gli ospiti tramite email.
Ultimo, ma non ultimo e obiettivo caratteristico di questa tipologia di giochi è quello di relazionarsi con uno dei protagonisti in particolare, seguendo così la loro storia.

I protagonisti “automatici” del gioco sono: Zen, Yoosung e Jaehee, con cui si potrà interagire tramite la modalità Casual Story, mentre in modalità Deep Story sono sbloccabili le storie di 707 e Jumin.

Ma cosa rende questo gioco il migliore nella sua categoria?
Probabilmente il gameplay e le idee di gioco, che permettono al giocatore di sentirsi davvero parte di una storia, con un’ampia scelta di decisioni da prendere e una tematica interessante e misteriosa, ci sono infatti altri tre personaggi molto accattivanti, ovvero V, Rika e appunto Unknown.

Il gioco si svolge tramite quest’app, ovvero in una chatroom, ma non solo, i vari personaggi possono scrivere messaggi privati e addirittura chiamare il giocatore.
Che cosa fa alzare ancora il livello del gioco?
Beh non potete scrivere, messaggiare, inviare email o telefonare quando pare a voi. E’, infatti, il gioco stesso a proporre le varie attività in base ai vari orari della giornata.

Ogni partita ha una durata effettiva di 11 giorni.
Attenti a non incappare nello sfortunato Bad Ending.

Ma passiamo oltre.
In questi giorni è proprio Cheritz a darne notizia. “ Mystic Messenger “ ha conquistato il titolo di miglior gioco indie del 2017 ai “ Korea Game Awards “.

Voi cosa ne pensate?
Ci avete mai giocato?
L’avete ricevuto questo messaggio misterioso?

Source (1) (2)

Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.