Ufficiale : Netflix sbarca nel mondo dei fumetti

7905 0

Quale dubbio ci era sorto già qualche mese fa, quando il colosso Netflix aveva annunciato l’acquisto del magico mondo a fumetti nato dal genio di Mark Millar, quel Millarworld che ha dato origine a storie del calibro di Kick-Ass, Kingsman e Wanted, ora però il dubbio è diventato certezza.

The Magic Order, questo è il nome del primo progetto a fumetti targato Netflix, una miniserie di 6 parti che vedrà in campo due grandissimi nomi come Millar stesso ai testi e Olivier Coipel ( Thor ) ai disegni.

the magic order

Il nome lo lascia intuire, ma The Magic Order è descritto come un fantasy che mischia la magia al thriller in un mondo dove il crimine organizzato regna incontrastato. Qui per generazioni cinque famiglie di maghi hanno dedicato la loro vita a difendere le persone normali,mischiandosi fra di loro, ma quando un nemico oscuro e misterioso li prenderà di mira dovranno trovare un nuovo modo per difendersi .

il mondo dei comics di Netflix debutterà ufficialmente negli Stati Uniti a partire dalla prossima primavera ed è probabile che la miniserie sarà distribuita nel duplice formato cartaceo e digitale.

Una mossa quella di Netflix che lascia tante domande, come mai un colosso dell’intrattenimento di queste dimensioni decide improvvisamente di ampliare il suo raggio d’azione nel settore delle case editrici ?
Che sia una risposta all’avvento della Disney nel settore della distribuzione video a scapito dei contenuti Marvel sulla piattaforma Netflix ?

Voi cosa ne pensate ?

Fonte: EW

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook

bannerpni

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD