Negli scorsi giorni la Marvel ha annunciato l’arrivo di una nuova testata mutante a partire da febbraio, intitolata X-Men Red e che vedrà come protagonista designata nientepopodimeno che Jean Grey.
Per ora la marvel non ha rilasciato molte informazioni sul come la mutante omega tornerà ( per la x esima volta ) nel mondo dei vivi, ma ha fatto alcune dichiarazioni riguardanti la serie che sarà diretta conseguenza della mini in 5 parti Phoenix Resurrection: The Return of Jean Grey che partirà il prossimo 27 dicembre negli USA.
Lo scrittore scelto per la serie, Tom Taylor, ha detto:
Da fan degli X-Men e di Jean Grey scrivere questa serie è un sogno. E’ il momento giusto per una serie come questa e sono molto entusiasta della storia che andrò a raccontare. non vedo l’ora che i fan incontrino la squadra che ho messo insieme fra vecchi e nuovi mutanti.
mentre il disegnatore Mahmud Asrar ha aggiunto:
La storia che vogliamo raccontare cattura davvero l’essenza degli X-Men con i quali siamo cresciuti. ci saranno nuove uniformi e un nuovo design per i personaggi di cui mi sto occupando personalmente
qualche parolina anche dall’editor Mark Paniccia:
Ci sarà una grande dinamica di gruppo, grande interazione fra i personaggi e un villain sorprendente.
Non rimane che aspettare fino al prossimo 7 febbraio, quando negli negli USA farà capolino X-Men Red, prima di lasciarvi vi mostriamo la copertina del primo numero della serie, da notare il costume molto anni 90 di Jean.
Voi cosa ne pensate di questo grande ritorno ??