X-Men Red : rivelato il team completo Un insolito mix di volti vecchi e nuovi sotto la guida di Jean Grey

4221 0

Vi avevamo già parlato della nuova serie mutante X-Men Red, che debutterà negli USA a partire da Febbraio, la Marvel oggi ha aggiunto carne sul fuoco rivelando il rooster a disposizione della ” non ancora ” rediviva Jean Grey .

x-men red

Un team insolito che vede protagonisti pochi volti noti ed un mix di personaggi nuovi: il gruppo dei vecchi è composto oltre che dalla leader Jean da Namor e Nightcrawler mentre fra le new entriy la coppia proveniente dal mondo narrativo di Wolverine ovvero Laura “X -23” Kinney  e la sua clone Gabby, il poco conosciuto mutante wakandiano Gentle e un nuovo personaggio che si fa chiamare Trinary.

Tom Taylor scrittore della serie ha dichiarato :

“Come fan degli X-Men, come fan di Jean Grey, come fan di Mahmud Asrar e anche di Travis Charest, essere a scrivere X-Men Red con questo team è un sogno che diventa realtà. Il tempo è maturo per un team di X-Men come questo e sono eccitato se penso alla storia che racconteremo in queste pagine. Sono eccitato all’idea di come i lettori Marvel reagiranno a questo nuovo team ma sopratutto sono ancora più eccitato della visione di Jean Grey del mondo. Scrivere una testata su un gruppo di X-Men ti mette in diretta competizione con grandi nomi e spero che nel frattempo ad aiutarmi arrivi qualche superpotere Mutante.”

mentre il disegnatore Mahmud Asrar ha aggiunto :

“Jean Grey è sempre stato tra i miei personaggi preferiti sin dalla saga di Fenice Nera, quindi sono abbastanza eccitato di prendere parte al suo ritorno. La storia che vogliamo raccontare cattura l’essenza degli X-Men che ho amato mentre crescevo leggendoli. E’ un piacere lavorare con questo team. Mi sono occupato di buona parte di questo titolo a partire dai character design di personaggi vecchi e nuovi ed è da tanto che non vedevo l’ora di sapere il responso su qualcosa fatto da me.”

 

Voi cosa ne pensate della nuova serie X-Men Red che debutterà dal primo febbraio ?

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD