10 curiosità su Brad Pitt Scopriamo qualcosa di più sul sexsymbol hollywoodiano per eccellenza

6777 0

Non ci sono grandi dubbi riguardo al fatto che Brad Pitt sia uno degli attori più conosciuti e quotati di Hollywood.

Nonostante siano passati 30 anni dall’inizio della sua carriera Brad rimane un sex symbol.

Negli anni però è stato capace di mostrare le sue grandi doti attoriali, ricevendo anche numerosi riconoscimenti.

La sua vita sentimentale è da sempre al centro del gossip e la sua storia con la bellissima Angelina Jolie è diventata Iconica.

Ma scopriamo qualcosa di più su Brad Pitt svelandovi 10 curiosità su di lui:

L’inizio della sua carriera

Il primo film in cui Brad Pitt ha recitato è stato Thelma e Louise nel 1991.

La sua scena d’amore con Geena Davis lo ha consacrato come sexsimbol ad Hollywood.

prima però di arrivare al mondo del cinema Brad Pitt ha fatto svariati lavori tra cui la mascotte vestita da pollo per una catena di fast food.

 

Brad Pitt e il tendine di Achille

Di certo non si può dire che Brad Pitt non cerchi di essere sempre nel personaggio.

Infatti durante le riprese di Troy Brad ti lascerò il tendine di Achille. Questo infortunio gli causò svariati problemi, soprattutto nel indossare le scomode calzature previste per il suo personaggio.

Scherzi sul set

Jonah Hill ha raccontato che durante la lavorazione di Moneyball lui e Brad Pitt si sono divertiti a farsi continuamente degli scherzi. “Avevamo queste golf cart, una per me ed una per lui, e una mattina esco fuori e trovo la mia senza ruote, appoggiata su blocchi di legna. Un’altra mattina ancora l’ho trovata completamente capovolta. A quel punto ho chiesto ad un mio amico artista di realizzare un’insegna da mettere sulla sua golf
cart, una caricatura di Brad con la scritta “Ragazzo sexy a bordo”. Poi ha cominciato con la mia auto. Una sera stavo tornando a casa, e un mio amico – che guidava dietro di me, per puro caso – mi chiama e mi dice ‘Jonah, dovresti fermarti’. Sono sceso e c’era questo pene rosa fosforescente di plastica attaccato al retro della macchina, e mi sono anche sporcato di grasso per toglierlo. Poi mi è arrivata una mail da Brad che diceva “com’è andato il ritorno a casa?”

Una comparsa (in)fortunata

Brad Pitt si è sempre mostrato molto gentile sul set. Durante le riprese di World War Z ha subito svariati piccoli infortuni dati dalle numerose sedazione.

In una scena d’azione particolarmente concitata una comparsa è caduta facendosi male ad un ginocchio. Potete immaginare la sua aria stupita quando Brad Pitt e corso il suo aiuto per soccorrerla.

 

Un dog-sitter d’eccezione

Durante le riprese di The Tourist, Brad è Angelina hanno lasciato Jacques, il loro enorme bulldog, ad un dog sitter di tutto rispetto: Johnny Depp!

Nonostante la titubanza iniziale data dalla taglia e la puzza del cane l’attore ha deciso Comunque per una sera di occuparsene.

È filato tutto liscio finché Johnny Depp non si è tolto le scarpe sedendosi sul letto e il cane gli è letteralmente saltato addosso!

 

Un primo bacio disgustoso

Sul set di Intervista col vampiro Brad Pitt fu il primo a baciare la giovanissima Kirsten Dunst.

La giovane attrice aveva solo 11 anni e ricorda con grande gusto quel momento.

Infatti considerava sia Brad Pitt che Tom Cruise come due fratelloni ciò rese il bacio quanto mai strano e disgustoso.

 

Mai sputare su un carro armato

Sul set di Fury, Brad Pitt e Shia LaBeouf quasi arrivarono alle mani con Scott Eastwood. Durante le riprese infatti, Scott continuava a sputare tabacco sul carro armato. Pitt e LaBeouf ritennero che fosse una mancanza di rispetto nei confronti di quella che era la loro “casa” cinematografica ed ebbero una discussione accesa con Eastwood, salvo poi scoprire che Scott faceva esattamente quello che era scritto sul copione.

 

Una grande svolta per inseguire un sogno

Brad studiò giornalismo e grafica pubblicitaria all’Università del Missouri. Abbandonò la scuola a pochi esami dalla laurea per inseguire il sogno di sfondare a Hollywood. Negli anni della scuola giocò a basket, golf, tennis e fece parte del coro e della squadra di nuoto.

 

Tutti i premi che Brad Pitt ha vinto nella sua carriera

Nel 2007 vinse la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia per il film L’assassinio di Jesse James. Brad ricevette la seconda e terza nomination all’Oscar come miglior attore per le interpretazioni ne Il curioso caso di Benjamin Button (2008) e L’arte di vincere (2011). Nel 2013 produsse e vinse l’Oscar come miglior film con 12 anni schiavo. Tra gli altri premi vinse un  golden Globe come miglior attore non protagonista e una nomination all’Oscar con L’esercito delle 12 scimmie.

 

Brad Pitt, Il Krill canterino

Nel film Happy Feet 2 in 3D, a dare la voce ai due minuscoli krill, Will e Bill, ci sono Brad Pitt e Matt Damon. Poiché la sceneggiatura prevede parti cantate per i due ruoli, Pitt ha chiarito fin dall’inizio di non essere capace di cantare. Tuttavia, l’attore ha accettato lo stesso di cimentarsi con i numeri cantati, dichiarando testualmente che “qui non bisogna vergognarsi, ci proverò”. Secondo il regista George Miller, la performance canora di Pitt è stata comunque abbastanza buona.

Conoscevate tutte queste piccole grandi curiosità su Brad Pitt?

Stefania Fabbiano

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.