regalo

10 fumetti da trovare sotto l’albero

6414 0

Il Natale è alle porte e come ogni anno non si sa mai cosa regalare..un fumetto può essere senz’altro un’ottima soluzione!

Quest’anno sono usciti un sacco di volumi interessanti, vi lascio qui una lista delle migliori uscire, ma andando a guardare anche negli anni passati ci sono un sacco di volumi autoconclusivi o piccole serie che possono essere un regalo azzeccato.

Ora non perdiamoci in chiacchiere e andiamo subito al sodo!

10)Doubt! Horror- trhiller in soli 4 volumi.u  buon manga che tiene incollato il lettore pagina dopo pagina rendendolo quasi partecipe di questo macabro gioco in stile Saw. Dello stesso filone troviamo Judge e Secret.

regalo

9) Presidente Luthor, l’incubo peggiore di Superman si sta realizzando: Lex presidente degli Stati uniti.  Molto carina anche la storia collegata dal titolo Batman/Superman nemici pubblici.

regalo

8)Peter Pan edito da editoriale Cosmo. Ne ho parlato tempo fa in questa recensione,  un’ottima rivisitazione/prequel del leggendario Peter Pan che tutti conosciamo.

regalo

7)Paperinik le origini due volumi in cui sono raccolte le origini e, ovviamente, le prime storie del nostro amato papero mascherato. Avventure dal sapore retro ma è sempre un piacere rileggerle. Due volumi in formato “tesori international”; se ancora disponibili troverete anche il box metallico dove raccoglierli.

6) La saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa.  Sono i primi due volumi della collana Tesori international. Una storia da leggere e rileggere centinaia di volte. Tutta la storia del Papero più ricco del mondo in due soli volumi! Riposta recentemente anche con il cofanetto.

regalo

5) i volumi “Io sono” editi da Panini Comics. In questo caso abbiamo diversi titoli dagli Avengers a Daredevil passando da Deadpool, Thor e tantissimi altri.
Raccolta di diverse storie su un determinato personaggio, ottimo punto di partenza per nuovi lettori o per chi semplicemente vuole leggere qualche buona storia

4 ) Wolverine Max. Tre volumi per la saga più cruenta e violenta dell’artigliato canadese. Se volete regalare una storia violenta, matura e adrenalinica questo è il regalo giusto!

regalo

3) Battlin Jack Murdock edito da Panini Comics. Uno dei tanti volumi della Daredevil collection, una storia profonda e toccante. Le origini del diavolo di Hell’s Kitchen viste da una nuova prospettiva.

2) Kobane Calling, opera che ho già citato nelle opere Bao e non smetterò mai di consigliarla. È comunque scontato che regalare qualsiasi cosa di Zerocalcare vuol dire azzeccare il regalo.

regalo

1)Volt, edito da Saldapress. È sicuramente la miniserie rivelazione di questo 2017. Una saga divertente e bellissima. Un regalo azzeccatissimo soprattutto in vista della seconda attesissima stagione.

Sarebbe stato molto semplice consigliare le grandi opere come Maus  o Watchmen ma ho preferito consigliare quelle letture che mi hanno sorpreso davvero tanto. Fatta eccezione per Kobane Calling che non smetterò mai di consigliare!

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".