I fratelli Benny e Josh Safdie, reduci dal successo del crime-thriller Good Time con Robert Pattinson, sono stati scelti dalla Paramount come i registi del remake di 48 ore.
Il film originario è uscito nel 1982 e fu girato da uno degli specialisti del genere: Walter Hill. Il film fu acclamato soprattutto per l’inatteso successo della strana coppia formata da Nick Nolte ed Eddie Murphy, il primo il classico poliziotto dalle maniere brusche e il secondo un piccolo ladruncolo di poco conto che per una serie di eventi sono costretti ad unire le proprie forze per fermare un’ondata omicida di due criminali. Fu prodotto da Joel Silver e fu uno dei primi film action polizieschi con venature comiche che poi si rivelò un enorme successo acclamato da pubblico e critica. La coppia fu poi riproposta nel sequel Ancora 48 ore, anch’esso andato molto bene al box office, ma dove l’intera squadra, riunita, non funzionò bene quanto il primo film.
Benny e Josh dirigeranno il film, ma la sceneggiatura sarà scritta solo da Josh insieme a Ronald Bronstein, anch’esso già impegnato nella co-sceneggiatura di Good Time, e al comico televisivo Jerrod Carmichael.
Ricordiamo che Good Time è stato presentato al Festival di Cannes e ha ricevuto consensi in tutti il mondo ricevendo la candidatura a diversi Independent Spirit Award.