In arrivo al cinema un documentario su Grace Jones GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI sarà nelle sale italiane il 30 e il 31 Gennaio 2018

7415 0

Arriva in Italia il documentario sull’iconica Grace Jones

GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI sarà nelle sale il 30 e il 31 Gennaio 2018. Distribuito da Officine Blu, il film è diretto da Sophie Fiennes e ci racconta attraverso degli inediti filmati l’indimenticabile cantante e attrice, vera icona di stile degli anni Ottanta.

Con il suo aspetto androgino, il suo modo selvaggio di esibirsi e il suo eclettismo, Grace Jones ha veramente segnato un epoca. Questo documentario vuole però andare oltre l’immagine pubblica dell’artista giamaicana. Il film, infatti, ci mostrerà degli aspetti inediti della Jones, che vedremo anche all’interno del suo mondo privato.

 

La sinossi

Un viaggio elettrizzante attraverso la carriera pubblica e la vita privata dell’icona della musica e della cultura pop Grace Jones. L’audace estetica di Jones emerge nell’intera pellicola grazie al sapiente lavoro della regista Sophie Fiennes, capace di creare un’esperienza cinematografica di grande potenza, accostando a contrasto sequenze musicali, riprese più intime e materiale personale per ritrarre la persona che si nasconde dietro la maschera indossata dall’artista sul palco.

Grace Jones Poster

Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.