Reese Witherspoon e Nicole Kidman riprenderanno i loro ruoli nella fortunata serie “Big Little Lies“, mentre, per ora, nessun altro membro del cast è stato confermato ma “la maggior parte del cast dovrebbe tornare, le trattative sono in corso”
David E. Kelley – sceneggiatore della prima stagione – tornerà e lavorerà con un nuovo regista: Andrea Arnold, che sostituirà il vincitore dell’Emmy Jean-Marc Vallee. Vallee resterà come produttore esecutivo insieme alla Kidman, Witherspoon, Kelley e Arnold.
“Sono entusiasta di annunciare il ritorno di “Big Little Lies”, ha detto Casey Bloys, presidente della programmazione HBO. “David Kelley ha scritto una bellissima sceneggiatura e Reese e Nicole sono state, ancora una volta, una forza da non sottovalutare, riunendo il cast e reclutando Andrea Arnold a dirigere. Non vediamo l’ora di lavorare con questo fantastico gruppo di artisti.“
HBO ha fornito la sintesi ufficiale della seconda stagione:
Il dramma sovversivo e cupamente comico “Big Little Lies” esplorerà la malignità delle menzogne, la durabilità delle amicizie, la fragilità del matrimonio e, naturalmente, la ferocia della sana genitorialità. Le relazioni si mischiano, la lealtà si corrompe … il potenziale per le ferite emotive e fisiche incomberà.
“Sono entusiasta di poter lavorare con questo talentuoso team di artisti“, ha dichiarato Reese Witherspoon in una nota. “Ci dà l’opportunità di approfondire la vita di queste intriganti e intricate famiglie di Monterey e riportare altre loro storie al pubblico che le ha abbracciate e sostenute. Sono oltremodo entusiasta di lavorare con Andrea Arnold che sarà al timone. Lo stile narrativo unico di Andrea sarà una gradita aggiunta al team di registi “.
“Big Little Lies” ha vinto otto Emmy a settembre ed è stata nominata per 16. Nicole Kidman ha vinto, insieme ai co-protagonisti Alexander Skarsgard e Laura Dern, mentre Witherspoon è stata nominata con Shailene Woodley, senza però ottenere l’ambito premio.
Per ora non vi è alcuna data di rilascio per la seconda stagione. La produzione però inizierà nella primavera del 2018.