black metal vol 1

Black Metal Vol 1 – Recensione

9528 0

Black Metal Vol 1 è il fumetto che tutti i metallari stavano aspettando!

Black Metal Vol 1 è un brossurato di 164 pagine in bianco e nero, formato 13x19cm, al prezzo di 9€. Per maggiori informazioni consultate il sito di Diabolo Edizioni.

STORIA

black metal vol 1

2 “fratelli gemelli” vivono per la musica Metal, e un bel giorno scovano in un negozio di musica un vinile “particolare”, ma una volta ascoltato il disco al contrario verranno risucchiati nella più grande avventura che due 12enni possano mai vivere!

Rick Spears scrive, forse senza saperlo, una versione a fumetti dello strepitoso Brutal Legend, videogioco di Double Fine, nato dalla fervida immaginazione di Tim Schafer.

Il soggetto nonostante questo diverte e ripresenta il classico canovaccio del Viaggio dell’Eroe, intriso di cultura Metal.

I dialoghi adattano alla perfezione il linguaggio arcaico di tale mondo fantastico, ampliando il senso di immersione del lettore in una storia dai forti connotati high-fantasy/ sword and sorcery.

Consigliato!

Speriamo solo che col secondo volume la storia presenti qualcosa di nuovo e ancora più sboccato, perché le possibilità sono davvero immense.

DISEGNI

black metal vol 1

Chuck BB ci trascina nella prospettiva “malata di metallo” dei nostri protagonisti, giocando col bianco e col nero che si contendono la scena e delineano il paesaggio con linee rette e aguzze, simili ad alcuni dei cartoni animati più in voga a metà anni 2000.

Divertenti alcune costruzioni di tavole con i segmenti di fulmini per dividere una vignetta dall’altra.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...