BTS

BTS, TWICE e Wanna One sono i gruppi migliori del 2017! I netizen coreani votano BTS, TWICE e Wanna One come tre dei gruppi migliori e più popolari della seconda parte del 2017. Scopriamo insieme gli altri!

8882 0

BTS, TWICE e Wanna One sono al vertice di una classifica riguardante i gruppi più popolari del 2017, e non ne siamo stupiti!

BTS

(i Wanna One in Energetic)

L’agenzia di ricerca online PMI ha recentemente condotto un sondaggio su un gruppo di 5.000 utenti coreani (di entrambi i sessi) tra i 20 ed i 50 anni, chiedendo loro quali sono i gruppi migliori di questa seconda parte del 2017, ed i risultati sono i seguenti:
I BTS sono in testa con il 37% dei voti, seguiti dalle TWICE con il 24.7% mentre i Wanna One conquistano il terzo posto con il 24.5.

Le Red Velvet sono quarte con l’11%, ed a chiudere la classifica troviamo EXO (con il 9.7%), MAMAMOO (con il 9.3%) e GFriend (con l’8.4%).

 

Questa ricerca vede come più popolari alcuni gruppi provenienti dalle più famose compagnie d’intrattenimento, con addirittura due della SM ed uno della JYP.

BTS

(le MAMAMOO, gruppo di punta della RBW)

Cosa ne pensate?
Quali sono i gruppi che per voi meritavano un posto nella lista, ma che purtroppo non ce l’hanno fatta?
E quali sono quelli che dovrebbero stare ad una posizione più alta?
A voi la parola!

(fonte: Soompi)

Eleonora Mei

Appassionata lettrice e divoratrice di pressoché qualsiasi genere videoludico, gira l'Europa lavorando alle convention del fumetto. Sopravvive bevendo Bubble Tea, venerando Park Choa e sognando un giorno di poter mettere su un allevamento di Shiba Inu tutto suo. Non toglietele Aliexpress, è un avvertimento.