Creed 2: trovato il regista che sostituirà Ryan Coogler Il sequel dello Spin-off di Rocky ha finalmente un regista

5831 0

Creed è stata una piacevole sorpresa e il suo successo ha dato il via ad un possibile franchise il cui futuro passerà ovviamente da un secondo capitolo del quale stanno per iniziare i lavori.

Il sito Variety ha annunciato che Creed 2 ha trovato il suo regista, si tratta di Steven Caple Jr. ( The Land ) il quale agirà su di una sceneggiatura scritta da Sylvester Stallone insieme a Hodari Coker ( Luke Cage ) mentre il regista del primo episodio Ryan Coogler, sarà il produttore esecutivo.

Inizialmente per la regia del sequel era stato considerato Stallone stesso il quale ha poi spiegato i motivi della sua rinuncia :

“Il personaggio di Adonis Creed riflette questa generazione e le sfide che deve affrontare. Credo sia importante che il regista faccia parte di questa generazione come io lo ero della mia per rendere la storia il più possibile identificabile. Siamo fortunati che il giovane e talentuoso regista Steven Caple Jr. abbia accettato di fare il film. Sono sicuro che lui e Michael B. Jordan realizzeranno un grande film.”

Michael B. Jordan, Sylvester Stallone e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Adonis, Rocky e Bianca, mentre assisteremo al ritorno di Ivan Drago \ Dolph Lundgren , l’iconico pugile sovietico di Rocky IV questa volta nelle vesti di allenatore per suo figlio, prossimo avversario di Adonis

Le riprese di Creed 2 partiranno il prossimo febbraio a Philadelphia, voi cosa ne pensate di questo Spin-off ?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD