Halloween: Nick Castle torna nel ruolo di Michael Myers L'attore che interpretò l'assassino nell'originale di Carpenter tornerà nel nuovo film del franchise

11129 0

Nick Castle torna nel nuovo Halloween

Del nuovo film di Halloween sappiamo che sarà un sequel diretto del primo storico film del 1978 di John Carpenter, che sarà diretto da David Gordon Green (Stronger) e che Jamie Lee Curtis tornerà nei panni di Laurie, la protagonista del primo film. Infine, sappiamo che Carpenter stesso avrà il ruolo di produttore esecutivo.

Una nuova notizia ci dice però qualcosa che ancora non sapevamo: sarà di nuovo Nick Castle a interpretare Michael Myers. L’attore, che già interpretò il villain nel 1978, interpreterà però solo la parte meno fisica del ruolo. A sostituirlo nei momenti di azione, per i quali la sua non più verde età risulta un ostacolo, ci sarà lo stuntman  James Jude Courtney.

Nick Castle sul set di Halloween di John Carpenter
Nick Castle con addosso i panni di Michael Myers, nel set del 1978
Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.