Harry Potter: Hogwarts Mystery – l gioco che vi farà vivere la magia di Hogwarts Sarà disponibile per la piattaforma Mobile il primo RPG ambientato ad Hogwarts

8487 0

Harry Potter: Hogwarts Mystery – l gioco che vi farà vivere la magia di Hogwarts

Per i fan di Harry Potter da un po di tempo ci sono delle interessanti sorprese all’orizzonte. Prima è arrivata Niantic ad annunciare che uscirà un gioco sullo stile di Pokemon Go, ma ambientato nel mondo magico. E ora non poteva mancare un gioco di ruolo per la piattaforma Mobile in cui tu potrai essere uno studente di Hogwarts. Ma scopriamo qualcosa in più!

Il gioco si chiamerà Harry Potter: Hogwarts Mystery e sarà distribuito da Jam City, in collaborazione con Warner Bros Interactive e il gioco permetterà ad ogni giocatore di vivere e costruirsi la propria esperienza ad Hogwarts.

“E’ un onore per Jam City sviluppare un gioco mobile per uno dei marchi più grandi ed iconici della storia”, ha dichiarato Chris DeWolfe, co-fondatore e CEO di Jam City. ”Come fan di Harry Potter, abbiamo un grande rispetto per i milioni di persone che da ogni parte del mondo hanno seguito le vicende di Harry Potter per più di 20 anni. Questo gioco è una dimostrazione d’amore dei nostri sviluppatori e artisti, impegnati a realizzare l’esperienza di gioco e l’intrattenimento più magico per tutti coloro che adorano lo spettacolare mondo creato da J.K Rowling.”

Ogni giocatore potrà fare la propria esperienza scolastica alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts seguendo le lezioni e le attività che tanto affascinati del mondo di Harry Potter. Potremo seguire le lezioni di Pozioni o di Difesa contro le Arti Oscure e saranno i Professori di Hogwarts, che sono ormai diventati iconici, ad insegnare.

“Harry Potter: Hogwarts Mystery è un’esperienza di gioco mobile ispirata dall’affascinante folklore di J.K. Rowling, sarà un modo entusiasmante e divertente per far provare ai fan l’esperienza di fare parte del mondo dei maghi“, ha dichiarato David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment. “È fantastico lavorare con Jam City sul gioco, poiché la compagnia ha una comprovata esperienza nel portare ai fruitori dell’intrattenimento mobile, mondi ricchi e amabili”.

Il gioco sarà disponibile il prossimo anno su App Store, Google Play e Amazon AppStore. Ora non ci resta che aspettare la tanto desiderata lettera per Hogwarts e prepararci ad immergerci nel mondo magico.

Stefania Fabbiano

Stefania, in arte Euphie, è una fangirl. Ma di quelle buone, che ragiona sulle cose che ama e usa la razionalità per giudicare. Ama la lettura, in cinema, le serie tv e pochi anime selezionati. Fa cosplay dal 2010 e mette cuore e passione in tutto quello che fa. Su Project nerd si occuperà di articoli di approfondimento per la sezione Movies/TV.