Jim Starlin: addio Marvel!

8755 0

Il co-creatore di Thanos dice addio a casa Marvel. Tramite Facebook spiega alcune Delle motivazioni che lo hanno spinto all’addio

Andiamo con ordine, le prime crepe nel rapporto tra Starlin e la Casa Delle idee sono iniziate nel 2012 quando, sembrerebbe, che la Marvel non abbia dato nessun riconoscimento all’autore per la comparsa di Thanos in “The Avengers”.

Thanos

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scelta di creare una serie regolare su Thanos con una trama molto vicina a quella proposta da Starlin nella sua Graphic Novel di prossima uscita.

Questo non è, ovviamente, andato giù a Starlin. Ed è stata la motivazione decisiva che lo ha portato a chiudere i rapporti con la Marvel.

L’autore ha comunque rassicurato i propri lettori perché la sua Graphic Novel uscirà ad aprile 2018 quasi in concomitanza con il film “Infinity war”.

La Marvel perde così uno degli autori e disegnatori più bravi.

Starlin ha disegnato e scritto alcun delle storie più belle come “Vita e morte di Capitan Marvel”o “Il guanto dell’infinito”.

Staremo a vedere ora dove andrà a farci sognare il buon Starlin.

 

 

 

 

Andrea Patruno

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".