MERRY J-POP CHRISTMAS! 5 brani del pop giapponese per le feste~

7376 0

Non è Natale senza musica, che sia un classico “Jingle Bells” o un brano pop in uscita proprio durante il mese di dicembre per omaggiare le feste!
Vi voglio dunque segnalare 5 brani (e relativi dischi di appartenenza) della musica Jpop da ascoltare non solo sotto l’albero di natale, ma anche in compagnia, tra una festa e l’altra, INIZIAMO!

1: TRIGNAL – Ready? Set? GO! (potete trovare maggiori dettagli QUI)
tumblr_ox8dwx7qfi1s02ej7o1_1280
Singolo tratto dal disco “BACK TO BASIC“, uscito proprio oggi nei negozi giapponesi e sui maggiori siti dedicati per i fans stranieri, “Ready?Set?GO!” non è  propriamente un brano dai temi natalizi, ma lo stile fresco e allegro della unit composta dai seiyuu Kimura Ryohei, Yonaga Tsubasa ed Eguchi Takuya dona allegria.

2: Saint AQOURS Snow – AWAKEN THE POWER
ykuikiul
Nata come insert song della puntata n°9 di LOVE LIVE! SUNSHINE, questa canzone è una felicissima collaborazione tra i due gruppi AQOURS e Saint Snow, school idols che “uniscono” le loro voci in un brano davvero incredibile. Quando ho visto la puntata sono rimasta estasiata dal pezzo, con un testo forse non natalizio, ma le magiche atmosfere del video sopperiscono perfettamente alla cosa. Il disco con la versione estesa del brano è uscita proprio in questi giorni.

3: HEY! SAY! JUMP! – White Love
yuikyti Con una carriera di ben 10 anni alle spalle, il gruppo idol “Hey!Say!JUMP!” dona un’atmosfera romantica e natalizia col suo nuovo singolo, in uscita proprio oggi. Il brano White Love fa inoltre da colonna sonora al film giapponese “That Is Not a Child But a Minor” .
Lo sapevate? Il frontman del gruppo Ryousuke Yamada interpreta Edward Elric nel live action “Fullmetal Alchemist“.
tumblr_ox8dwx7qfi1s02ej7o1_1280

4: AKB48 – Eien Pressure
tytryrt
Forse il gruppo di idols j-pop più noto in tutto il mondo, le giovani AKB48 deliziano i loro fan con un singolo in pieno stile “idol”, che parla di un’improvvisa dichiarazione d’amore appena ricevuta.
Poco natalizio, ma l’idea di realizzare un video che include un cortometraggio che precede la canzone l’ho trovata molto carina. Su Youtube è già disponibile il video completo.

5: Dean Fujioka – LET IT SNOW
nhukyly
Diventato famoso anche fuori dall’Asia per il suo successo “History Maker” (opening dell’anime Yuuri on Ice), il cantante e attore Dean Fujioka ci porta atmosfere tanto calde quanto malinconiche nel suo ultimo singolo “Let it Snow”, con un videoclip che mostra appieno il suo fascino. Del resto in inverno ci si deve riscaldare~

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!