doctor sleep

Mike Flanagan sogna di lavorare all’adattamento di Doctor Sleep Il regista di Oculus ha recentemente dichiarato che vorrebbe lavorare al seguito di Shining

20381 0

A Mike Flanagan piace Stephen King, il regista di Oculus e Hush ha già dimostrato il suo amore per le opere dello scrittore riuscendo nell’impresa di adattare Il gioco di Gerald, considerata quasi in-filmabile.

Di recente però Flanagan ha spostato le sue mire su un altra delle opere di King e alla domanda del sito Lilja’s Library ha risposto che una delle opere su cui vorrebbe lavorare è una trasposizione di Doctor Sleep, perchè chi non vorrebbe tornare nel mondo di Danny Torrance?

doctor sleep

Doctor Sleep infatti rappresenta il seguito diretto degli eventi di Shining, un opera uscita negli usa nel 2013 che segue la storia del figlio di Jack Torrance anni dopo gli eventi del Overlook Hotel .

Attualmente non esiste un progetto per portare sullo schermo il racconto, ma personalmente trovo che Mike sia uno dei nomi più in palla del settore e non mi dispiacerebbe vederlo a lavoro sulla “Luccicanza”, voi cosa ne pensate?

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD